SAN STINO DI LIVENZA: GIOVANI VOLONTARI DA DIVERSI PAESI EUROPEI RIPULISCONO IL CASON DEL BOSCO BANDIZIOL Reviewed by on . Rating: 0

SAN STINO DI LIVENZA: GIOVANI VOLONTARI DA DIVERSI PAESI EUROPEI RIPULISCONO IL CASON DEL BOSCO BANDIZIOL

SAN STINO DI LIVENZA: GIOVANI VOLONTARI DA DIVERSI PAESI EUROPEI RIPULISCONO IL CASON DEL BOSCO BANDIZIOL

Nei giorni scorsi il Cason del Bosco Bandiziol di San Stino di Livenza è stato gravemente danneggiato a seguito di un atto vandalico durante il quale è stato sfondato il vetro dell’osservatorio, allagando completamente la parte che consente la visione subacquea. È intervenuta la protezione civile per svuotare dall’acqua il fabbricato ed in questi giorni sono intervenuti anche i ragazzi ospiti, presso la Green Station, del campo di volontariato di Legambiente.

Ragazzi provenienti da diversi paesi europei, infatti, si sono trovati per il terzo anno a prestare la loro attività di volontariato a servizio del Comune di San Stino e, da quest’anno, in collaborazione anche con il Comune di Pramaggiore. Tra le varie attività che stanno svolgendo i volontari, a San Stino si sono adoperati per ripulire dal fango il Cason, dimostrando ancora una volta che il volontariato e la solidarietà non conoscono confini e sono il volano dell’inclusione dei popoli.

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top