L’AUTO BLU DIVENTA UN AUTO MEDICA ALL’ULSS10
Dopo la decisione di rinunciare all’auto blu utilizzata dal precedente direttore generale e di impiegare le Punto o le Panda aziendali per gli spostamenti di lavoro, Carlo Bramezza ha fatto convertire l’Audi A4 in auto medica: ora verrà utilizzata per i trasporti urgenti di plasma, emoderivati, organi.
Lo scorso aprile, il mezzo acquistato nel 2010 (30.500 euro) era stato posto in vendita mediante un bando d’asta al prezzo di mercato di circa 15 mila euro. L’asta era andata però deserta e quindi, in presenza di un nuovo bando, il prezzo sarebbe stato ulteriormente ridotto.
A fronte dell’eccessiva svalutazione e delle notevoli potenzialità d’impiego che quest’auto (in ottime condizioni generali) può ancora fornire all’Azienda, con un diverso utilizzo, il direttore generale ha optato per variazione di utilizzo.
L’Audi A4, turbo diesel, berlina, è ora un’auto medica fornita di tutti i dispositivi previsti dalla normativa di riferimento: lampeggianti, sirene bitonali, luci laterali blu, amplificatore vocale, verniciatura di colore bianco e indicazioni visive.
Oggi Carlo Bramezza ha preso visione del mezzo e incontrato gli autisti: “Vi auguro un buon lavoro – ha detto Bramezza – . Questo veicolo è ora al servizio dei cittadini che necessitano di una trasfusione urgente o che attendono la donazione di un organo. E’ un’attività che può salvare vite umane. Ora potrete svolgere al meglio il vostro lavoro e con maggior sicurezza negli spostamenti urgenti”.
Gli autisti impiegati nelle svariate attività dell’Ulss10 sono: Massimo Da Col, Massimo Carraro, Pietro Biancotto, Adelino Canzian, Fausto Furlan, Luciano Turchetto, Claudio Mascarin, Enzo Nosella.