SAN DONA’ DI PIAVE: LA PROPOSTA DI ASSICURAZIONE CONTRO I DANNI CAUSATI DA FURTI, RAPINE E ATTI VANDALICI Reviewed by on . Rating: 0

SAN DONA’ DI PIAVE: LA PROPOSTA DI ASSICURAZIONE CONTRO I DANNI CAUSATI DA FURTI, RAPINE E ATTI VANDALICI

SAN DONA’ DI PIAVE: LA PROPOSTA DI ASSICURAZIONE CONTRO I DANNI CAUSATI DA FURTI, RAPINE E ATTI VANDALICI

“Il tema della sicurezza ha tante sfaccettature e io, e la mia squadra, intendiamo occuparcene a fondo. Mi riferisco ad esempio a furti, rapine e atti vandalici, per i quali se da un lato la repressione spetta alle forze dell’ordine, da un altro punto di vista l’amministrazione comunale può comunque aiutare le vittime di tali reati. Come? Il mezzo è semplice ed efficace: quando sarò sindaco il Comune stipulerò un’assicurazione per i sandonatesi che abbiano subito furti, rapine ed atti vandalici. Con una cifra annua di 10/20 euro potranno essere almeno risarciti del danno”.

Lo annuncia la candidata a sindaco Francesca Pilla, che conferma come il tema “sicurezza”sia tra le proprie priorità per la città. “La copertura assicurativa per questi reati è collaudata in altri comuni e funziona benissimo – continua Pilla – . L’ente pubblico stipula la polizza per la popolazione facendosi garante di un prezzo alla portata della stragrande maggioranza della popolazione, la quale usufruisce direttamente degli indennizzi. E possiamo pure chiedere la formula “primo rischio assoluto” che prevede cioè la copertura indipendentemente dal valore reale e totale dei beni, ossia l’assicurazione si impegna a risarcire, in caso di sinistro, i danni subiti fino al limite della somma assicurata”.

Prendendo come esempio pratico il comune di Musile di Piave, la rispettiva polizza prevede un massimale di 1500 euro annuo per beni di casa come arredamento, macchinari elettrici ed altro; un massimale di 500 euro per la rapina di un prelievo effettuato in banca o in posta, un massimale di 3000 euro l’anno per guasti cagionati da atti vandalici da ladri. “Un’azione concreta e realizzabile a breve- conclude Pilla – sempre all’insegna della concretezza che caratterizza me e la coalizione che mi sostiene”.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top