ULSS4: RIATTIVATA LA FORESTERIA ALL’OSPEDALE DI JESOLO Reviewed by on . Rating: 0

ULSS4: RIATTIVATA LA FORESTERIA ALL’OSPEDALE DI JESOLO

ULSS4: RIATTIVATA LA FORESTERIA ALL’OSPEDALE DI JESOLO

In passato costituiva il reparto di medicina dell’ospedale di Jesolo; oggi dopo la completa ristrutturazione e la riorganizzazione degli spazi, la stessa area di circa 200 mq è diventata una foresteria. All’interno vi sono 5 camere da 2 posti letto ciascuna, una cucina e un soggiorno di utilizzo comune, servizi igienici e due locali di servizio, locali destinati in particolare a medici ed infermieri reclutati per svolgere le attività estive sul litorale.

<<La scelta di riaprire la foresteria all’ospedale di Jesolo s’inserisce nel contesto della vocazione turistica di quest’Azienda – spiega il direttore generale Carlo Bramezza – . Ogni estate l’Ulss4 assume a tempo determinato oltre 100 persone e non è facile reperire tutto questo personale considerato che una parte arriva da lontano, anche fuori regione, ed è costretto a trovare un alloggio in un periodo in cui alberghi e appartamenti sono già pieni di turisti. La riattivazione della foresteria da parte dell’Azienda costituisce un tassello importante nel reperimento del personale e quindi nella buona organizzazione delle attività sanitarie estive>>.

All’Ulss4 afferiscono le località balneari Bibione, Caorle, Eraclea mare, Jesolo e Cavallino Treporti: circa 23 milioni di presenze turistiche nel periodo estivo. Il direttore generale Bramezza ha dunque colto una necessità legata ai servizi estivi. Non solo. La nuova foresteria permetterà di avviare una seconda importante realtà: <<Nel periodo non stagionale la foresteria diventerà un importante ausilio alle attività riabilitative all’ospedale di Jesolo – conclude il DG della Ulss4 – ospiterà infatti pazienti che devono svolgere terapie continuative di riabilitazione in regime ambulatoriale, i quali potranno usufruire di un alloggio confortevole per tutta la durata delle cure>>.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top