IL PROGRAMMA DELL’INAUGURAZIONE DEL MUSEO DELLA BONIFICA Reviewed by on . Rating: 0

IL PROGRAMMA DELL’INAUGURAZIONE DEL MUSEO DELLA BONIFICA

IL PROGRAMMA DELL’INAUGURAZIONE DEL MUSEO DELLA BONIFICA

Riapertura al pubblico in occasione della Festa della Repubblica, del Museo della Bonifica, a partire dalle 17. In museo saranno inoltre gli studi per il nuovo logo del museo realizzati dagli studenti dell’Istituto Volterra e i calchi della medaglia commemorativa di Ancillotto del maestro Francesco Stefan, donati al museo dal Circolo Filatelico Numismatico  Sandonatese e destinati alla sezione bellica.

Il programma della cerimonia prevede alle 17 il saluto delle autorità. Sarà presente la Pattuglia Ciclistica dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di San Donà di Piave. Quindi il taglio del nastro con visita libera alle sezioni del Museo. Alle 17.30 visita guidata alla sezione bellica dedicata alla Grande Guerra a cura dell’Associazione storico culturale “Il Piave 1915-1918“. Alle 18.30 esibizione del Coro Polifonico  ”Vocinvolo”. Infine alle 19 presentazione e proiezione del cortometraggio “la divisa”    prodotto da Giffoni Experience e realizzato con gli studenti del San Donà-Giffoni Movie Days.

All’interno del museo, dal 2 giugno al 1 luglio, sarà visitabile la mostra “Percorsi d’acqua. Fra Piave, mare e laguna, attraverso una selezione di opere dalle collezioni civiche”, con l’esposizione anche di volumi della biblioteca specializzata del museo sul tema, la ricostruzione di un ponte romano a tre arcate, realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico Galilei coordinati dal prof. Yo Akao e l’ipotesi ricostruttiva della cattedrale di San Pietro di Heraclia-Cittanova, città d’acqua, curata dall’Accademia d’arte Marusso.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top