LISTA CIVICA “LA FRAZIONE”: “VALORIZZARE SPORT E CULTURA” Reviewed by on . Rating: 0

LISTA CIVICA “LA FRAZIONE”: “VALORIZZARE SPORT E CULTURA”

LISTA CIVICA “LA FRAZIONE”: “VALORIZZARE SPORT E CULTURA”

Riceviamo e pubblichiamo:

Come lista La Frazione sosteniamo un futuro sempre più vivibile e sostenibile della città. Ci sta a cuore il tema della ciclabilità, per collegare scuole, aree sportive, servizi, uffici, ma anche aree produttive e frazioni. La nostra lista si colloca sulla strada tracciata dall’attuale amministrazione Cereser con l’elaborazione del Bici Plan: uno strumento che definisce il piano della mobilità ciclabile e pedonale, condiviso con associazioni ciclistiche, operatori e cittadini.

Vogliamo una città che renda più semplice, sicuro e piacevole non usare l’automobile, perché crediamo che questo significhi meno inquinamento, maggior salute per i cittadini, ma anche la possibilità di darsi un tempo diverso per vivere le relazioni. Valorizzeremo la cultura della bici anche costruendo un festival dedicato ad essa, che unisca arte, letteratura, scuole, turismo e stili di vita raccontando a tutti la bellezza delle due ruote.

La lista La Frazione sosterrà inoltre un’azione politica per sostenere con tutti gli strumenti e le risorse reperibili il cicloturismo, sia dall’estero (ciclovia Monaco-Venezia) che dai litorali, per valorizzare il paesaggio, le eccellenze agroalimentari del nostro territorio e, non ultimo, la nostra storia. Per questo La Frazione ha lanciato il marchio Riviera del Piave, in cui dove enogastronomia, natura, cultura e sport si uniscono in un sistema diffuso di iniziative che coinvolga anche le altre città di fiume.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top