TERREVOLUTE NELLE SCUOLE: CAPIRE LA BONIFICA COL GIOCO Reviewed by on . Rating: 0

TERREVOLUTE NELLE SCUOLE: CAPIRE LA BONIFICA COL GIOCO

TERREVOLUTE NELLE SCUOLE: CAPIRE LA BONIFICA COL GIOCO

Giovedì 24 maggio, alle ore 9.00, presso l’Oratorio Don Bosco di Via XIII Martiri a San Donà di Piave, avrà luogo l’evento conclusivo di “Bonifica in Gioco”, il progetto-scuola Organizzato dal Consorzio di Bonifica Veneto Orientale in collaborazione con la ludoteca Mary Poppins di Gruaro.

Gli obiettivi del progetto sono quelli di fornire ai bambini e ragazzi delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie gli strumenti necessari per formarsi una coscienza ambientale del nostro territorio e delle sue specificità.

Attraverso il gioco e la sperimentazione, utilizzando strumenti come immagini e video, il gioco del Lego, il programma Minecraft è stato spiegato ai bambini il concetto di bonifica, come funziona un’idrovora e le caratteristiche morfologiche che fanno del Veneto Orientale un territorio che necessita della costante attività delle opere di bonifica per esistere.

Nel corso dell’evento sarà presentata la pubblicazione “La favola della bonifica” di Silvia Lodi, nata su progetto del Consorzio in collaborazione con la ludoteca Mary Poppins con il contributo degli alunni partecipanti. Inoltre saranno consegnati alle scuole e ai giovani partecipanti gli attestati di partecipazione e saranno esposti i lavori da loro creati nel corso dell’attività ludico-didattica.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top