SETTIMA EDIZIONE DEL TORNEO DI RUGBY IN MEMORIA DI ADRIANO PILLA #RUGBYTANTOCUORE Reviewed by on . Rating: 0

SETTIMA EDIZIONE DEL TORNEO DI RUGBY IN MEMORIA DI ADRIANO PILLA #RUGBYTANTOCUORE

SETTIMA EDIZIONE DEL TORNEO DI RUGBY IN MEMORIA DI ADRIANO PILLA #RUGBYTANTOCUORE

Il Rugby San Donà presenta la 35° edizione del Torneo Città di San Donà di Piave, che si terrà domenica 8 aprile 2018 presso lo stadio Pacifici e le altre strutture della Cittadella dello Sport.  Rivolto alle categorie del minirugby, il Torneo da 7 anni è dedicato alla memoria di Adriano Pilla, volto storico del rugby sandonatese e nazionale che per decenni ha contribuito alla crescita e allo sviluppo del movimento sportivo nel nostro territorio.

Quest’anno la manifestazione più attesa da tutta la società e dai piccoli rugbysti dai 6 ai 12 anni si ospiterà 24 società sportive provenienti da tutto il Nord e Centro Italia, per un totale di 102 squadre e 1500 iscritti tra giocatori e accompagnatori. Attesi, quindi, in casa Pacifici, domenica 9 aprile saranno i club:

Asolo Rugby Club

Rugby Lions Valdichiana – Molon Labè Rugby
Benetton Rugby

Rugby Mirano 1957
C’è l’Este Rugby

Rugby Paese
Cus Ferrara Rugby

Rugby Portogruaro
Cus Siena Rugby

Rugby Riviera 1975
Lupos Rugby Club

Rugby Reggio
Monti Rugby Rovigo Junior

Rugby San Donà
Rugby Alpago

Rugby Udine Union FGV SRL
Rugby Casale

San Marco Rugby Venezia Mestre
Rugby Cernusco

Scaligera Valeggio Rugby
Rugby Club Pasian di Prato

Villorba Rugby
Rugby Conegliano

Valsugana Rugby Padova

L’edizione 35 del Torneo di San Donà di Piave è rappresentata da un cuore biancoceleste, riportato su tutti i volantini e le magliette dell’evento, la cui parte destra raffigura un giocatore di rugby. Tutti i giovani rugbisti a cui San Donà aprirà le porte e tutti gli appassionati di questo sport potranno così identificarsi in questo giocatore e alla passione, al cuore appunto, che ogni giorno mette in campo per affrontare le “fatiche” di questo sport. L’hashtag #rugbytantocuore diventa, così, il motto del torneo e allo stesso tempo l’augurio che il Rugby San Donà intende fare a tutti coloro che varcheranno le soglie di “casa Pacifici” affinché il rugby possa guidarli e accompagnarli per tutta la loro vita.

Il Torneo prenderà avvio alle 9  di mattina e si disputerà, grazie al patrocinio del Comune e alla collaborazione delle altre società sportive sandonatesi, presso gli stadi Pacifici e Torresan, i campi di atletica e il campo sportivo Davanzo. Nel pomeriggio saranno disputate le finali, che decreteranno i 35esimi vincitori del Torneo di San Donà di Piave.

Presso tutti gli impianti saranno disponibili dei punti ristoro, per pranzare.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top