INDAGINE NAZIONALE: ATVO PRIMA AZIENDA IN ITALIA PER QUALITA’ DEI SERVIZI NEL TRASPORTO EXTRAURBANO
Indagine sui servizi erogati, Atvo è risultata la migliore azienda di trasporti pubblici in Italia, per quanto riguarda l’extraurbano. Il trend, già molto positivo negli ultimi anni, si è dunque dimostrato al top nella indagine nazionale condotta dal “Mystery Client” nel corso dei mesi di ottobre e novembre del 2017, periodo in cui il servizio extraurbano viene utilizzato in prevalenza dagli studenti. Quella del “Mystery Client”, ovvero del cliente misterioso, per il trasporto pubblico è una metodologia di ricerca non intrusiva che consiste nell’inviare a bordo dei mezzi, alle fermate, alle stazioni e biglietterie, persone selezionate ed istruite che chiedono informazioni, salgono a bordo dei mezzi, non svelando mai la propria identità e comportandosi come normali utenti del servizio.
Sotto la lente d’ingrandimento: stato di pulizia delle fermate, informazioni al punto di fermata, informazioni a bordo autobus, accoglienza/attitudine commerciale, pulizia degli autobus e puntualità, call center, sito web e app. Ebbene, complessivamente i servizi Atvo hanno ottenuto un punteggio di 8,5 su un massimo di 10, in crescita rispetto al 2016 (il punteggio sintetico fu di 7,9) e comunque, quello che risulta ancora più importante, al di sopra rispetto a tutte le altre aziende di trasporto in Italia. “E’ un risultato che va letto come naturale conseguenza di tutti gli sforzi che stiamo facendo per migliorare, ogni giorno, il servizio che diamo a tutti i nostri utenti. Nulla arriva a caso”. E’ il commento del
presidente di Atvo, Fabio Turchetto.
Nel dettaglio, Atvo ha ottenuto il punteggio di 9,3 sui punti vendita, 8,9 sulle fermate, 8 sulle linee, 9,1 sull’efficienza dei call center e 8,4 sul sito web. Il confronto con l’anno precedente vede una decisa crescita della valutazione di 0,6 punti, confermata da un incremento in tutti gli ambiti di indagine. “Per noi questi risultati, che fanno di Atvo la prima azienda in Italia per il trasporto extraurbano, rappresentano non un punto di partenza, ma solo una tappa verso il costante miglioramento – ha aggiunto il direttore Atvo, Stefano Cerchier – e uno sprono a fare sempre meglio”.
Fonte: comunicato stampa