CERESER E ZOTTIS SU VENETO ED EUROPA: “A RISCHIO ECONOMIA, LAVORO E TENUTA SOCIALE”
![CERESER E ZOTTIS SU VENETO ED EUROPA: “A RISCHIO ECONOMIA, LAVORO E TENUTA SOCIALE” CERESER E ZOTTIS SU VENETO ED EUROPA: “A RISCHIO ECONOMIA, LAVORO E TENUTA SOCIALE”](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2016/03/francesca-zottis-e1522075491539.jpg)
“La Regione Veneto ha il dovere di credere nell’Europa perché credere nell’Europa significa sostenere le nostre città e le nostre comunità. La Regione Veneto deve accettare la sfida europea ed essere Regione competitiva anche in questo contesto. ” Così la consigliera regionale Zottis ad un convegno sui Fondi europei a Vicenza. “Noi siamo l’Europa e il rischio di un taglio dei fondi a causa della Brexit significa spezzare i fili di quelle reti che ci rendono europei” continua la consigliera del PD.
Interviene anche il Sindaco Andrea Cereser: “In questi anni l’Europa ci ha spinti a creare relazioni che hanno portato le amministrazioni comunali di diversi Paesi a confrontarsi tra loro conoscendosi e cercando insieme le soluzioni più opportune per garantire più opportunità di sviluppo e incremento della qualità della vita nei nostri territori. Ne sono un esempio la conferenza finale del progetto City Centre Doc che si è tenuta a San Donà in settimana, e i vari progetti a cui come Comune abbiamo partecipato e che ci hanno permesso di ammodernare l’illuminazione delle strade, o che ci consentiranno di ripensare viale Libertà per renderlo più sicuro e fruibile agli studenti e agli abitanti”.
“Si tratta di fondi dedicati alle imprese, a settori fondamentali come turismo ed agricoltura, al miglioramento dell’occupazione, sia giovanile che non” conclude Francesca Zottis “Finora questi soldi sono stati utilizzati, ma se non agiamo rischiamo di perdere una serie di fondi, tra i quali quelli per la formazione-lavoro. Dobbiamo far capire che indebolendo le Regioni più virtuose, che fanno da traino, si penalizzano anche quelle più svantaggiate”.
Fonte: comunicato stampa
Fonte: comunicato stampa