SERATE ALL’OPERA: AL TEATRO ASTRA “LA FORZA DEL DESTINO”
![SERATE ALL’OPERA: AL TEATRO ASTRA “LA FORZA DEL DESTINO” SERATE ALL’OPERA: AL TEATRO ASTRA “LA FORZA DEL DESTINO”](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2014/12/TEATRO-ASTRA-INTERNO.jpg)
Il set di un film, la cui colonna sonora saranno le note verdiane de “La forza del destino”. Questa è l’originale idea che hanno sviluppato gli studenti della classe IIIB dell’Istituto “I. Calvino” di Jesolo Paese, istruiti dal Prof. Mauro Perissinotto, per chiudere la fortunata rassegna “Serate all’opera” presso il teatro Metropolitano Astra di San Donà. Venerdì 23 marzo alle ore 21.00 il capolavoro di Giuseppe Verdi verrà proposto dagli allievi dei Laboratori Lirici Sandonatesi e dal Coro Metropolitano Veneto al pubblico in modo inusuale, immaginando che i protagonisti siano guidati da una troupe cinematografica composta da ragazzi; un copione prodotto e recitato dagli alunni permetterà ai presenti di seguire meglio gli sviluppi drammaturgici dell’opera.
Il Circolo Segattini, promotore dell’iniziativa in collaborazione con l’amministrazione comunale sandonatese, intende in tal modo offrire alla collettività una nuova modalità per avvicinarsi al mondo del melodramma e nel contempo consentire ai più giovani di sperimentarsi direttamente sul palcoscenico a diretto contatto con gli artisti. Il cast internazionale di cantanti, diretti dal M° Mauro Perissinotto, è composto dai soprani Isabelle Ange e Ille Saar nel ruolo di Leonora di Vargas, dal tenore Filippo Filipov nei panni di Don Alvaro, dal baritono Ken Watanabe nella parte di Don Carlo, dal mezzosoprano Virginia Mc Intyre nella veste della zingara Preziosilla e dal basso Claudio Bornacin come Padre Guardiano. Interverrà anche al tamburo Francesco Buscato, iscritto al corso ad indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo jesolano. I biglietti d’ingresso ad € 1,00 sono acquistabili presso il Teatro Metropolitano Astra. Ogni dettaglio dell’evento è consultabile nel sito www.mauroperissinotto.com
Fonte: comunicato stampa