A CAVALLINO-TREPORTI APRE L’AMBULATORIO DI TERAPIA ANTALGICA E CURE PALLIATIVE Reviewed by on . Rating: 0

A CAVALLINO-TREPORTI APRE L’AMBULATORIO DI TERAPIA ANTALGICA E CURE PALLIATIVE

A CAVALLINO-TREPORTI APRE L’AMBULATORIO DI TERAPIA ANTALGICA E CURE PALLIATIVE

Un ambulatorio dedicato ai pazienti affetti da malattie irreversibili. Da martedì 6 marzo, al distretto sociosanitario di Ca’ Savio, aprirà il servizio di Cure Palliative e Terapia Antalgica (o terapia del dolore). L’accesso sarà settimanale, il martedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00, con prenotazione al CUP, tramite sportello, online o con smartphone.

<<Come già nell’intento dell’analogo servizio attivato nel 2015 all’ospedale di Jesolo – spiega il direttore generale dell’Ulss4, Carlo Bramezza – si vuole offrire ai malati oncologici di Cavallino Treporti la possibilità di eseguire terapie più vicino a casa. Controllare il dolore in persone gravemente malate e aiutare le rispettive famiglie in un momento critico dell’esistenza, significa dare un senso alla loro vita, rendendola più costruttiva e serena>>.

Il servizio di Cure Palliative e Terapia Antalgica sarà gestito dal dottor Luciano Lamarca, responsabile dell’omonima unità operativa all’Ulss4. <<In questa nuova offerta di cura a Cavallino Treporti verranno seguiti pazienti oncologici nella fase iniziale e centrale della malattia – osserva Lamarca- . Più nel dettaglio si provvederà a gestirne i sintomi: dal trattamento del dolore alla nausea, dal decadimento organico all’aiuto nell’affrontare in modo adeguato la chemioterapia; sono attività volte a migliorare in generale la qualità di vita dei malati già seguiti in oncologia e che, essendo praticate non lontano dal domicilio, sono anche una soluzione ideale nell’agevolare la mobilità del malato e della rispettiva famiglia>>.

L’ambulatorio di Cure Palliative e Terapia Antalgica si affianca alle altre nuove offerte di cura, Elettrocardiografia e di Chirurgia Vascolare, attivate per la prima volta in questo territorio. Ambulatori particolarmente graditi dalla popolazione dato che già nella prima apertura della Chirurgia Vascolare  (28 febbraio) tutti i posti disponibili sono esauriti.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top