DA MONACO A SAN DONA’ SUI PEDALI
In programma giovedì 22 febbraio alle 20,30 al Centro culturale Da Vinci a San Donà di Piave la serata dedicata al cicloturismo dal titolo “#muenchenvenezia – Da Monaco a San Donà sui pedali: turismo, economia e ambiente”, con il fine di promuovere la ciclovia tra Monaco e Venezia e il territorio del Basso Piave.
La serata vuole illustrare il valore, anche economico, del cicloturismo per il territorio del Basso Piave e i vantaggi di essere parte del percorso della Ciclovia dell’Amicizia Monaco – Venezia. Ma anche fornire suggerimenti e piccoli segreti per chi volesse percorrere la Ciclovia per un periodo di vacanza.
A presenziare anche gli altri partecipanti alla missione denominata ironicamente Mo.ve.te (Monaco Venezia Team), Franco Baradel, Thomas Frasson, Francesco Mengo, Tiziano Sartor, Pietro Braghetta. Inoltre il presidente di Vivilabici Gianni Murer, e l’esperta di cicloturismo Giovanna Borsato, Pierwebmaster del sito Barubici presenteranno una relazione sulle ricadute occupazionali per il territorio del passaggio di cicloturisti.
Fonte: comunicato stampa