JESOLO: LA COOP CONSEGNA AL COMUNE BUONI SPESA PER 1.800 EURO Reviewed by on . Rating: 0

JESOLO: LA COOP CONSEGNA AL COMUNE BUONI SPESA PER 1.800 EURO

JESOLO: LA COOP CONSEGNA AL COMUNE BUONI SPESA PER 1.800 EURO

La crisi economica e lavorativa ha colpito molte famiglie che, oggi, si trovano in difficoltà anche per l’acquisto dei generi alimentari di prima necessità.

La Coop Consumatori Nordest ha, quindi, proposto al Comune un progetto di solidarietà: i soci stessi hanno rinunciato ai vantaggi economici che la Coop riserva loro per recuperare le risorse necessarie. E nei giorni scorsi sono stati consegnati al Comune buoni spesa per un controvalore di 1.820 euro, destinati a famiglie con figli minori e che stanno attraversando momenti di difficoltà economica. La consegna dei buoni conclude un progetto a sostegno di famiglie in difficoltà promosso dal Distretto Sociale “Veneto Orientale” – Presidio Locale di Jesolo nell’ambito dell’iniziativa “Vantaggi per la Comunità”.

Questa non è la prima esperienza di collaborazione nel segno della solidarietà, infatti, già nel 2011 era partito il “bonus bimbi” destinato a famiglie in difficoltà con figli da 0-1 anno, e nel 2012  l’iniziativa “Alimenta il sapere” era un aiuto economico per le famiglie con figli studenti.

2021 Piavetv ©

Scroll to top