MUSILE: STANZIATI 50MILA EURO PER LE OPERE IDRAULICHE Reviewed by on . Rating:

MUSILE: STANZIATI 50MILA EURO PER LE OPERE IDRAULICHE

MUSILE: STANZIATI 50MILA EURO PER LE OPERE IDRAULICHE

Riescavo dei capofossi di guardia “Via Croce”, del capofosso “Stazione Fossalta” e realizzazione di nuove condotte per 150 metri. Sono questi gli interventi recentemente approvati a seguito di un Accordo di Programma tra Regione Veneto, Consorzio di Bonifica e Comune di Musile di Piave.

«Si tratta in particolare di opere manutentrici di carattere straordinario», spiega l’assessore ai lavori pubblici Vittorino Maschietto, «che saranno realizzati sulla maglia idraulica territoriale con l’obiettivo di dare una soluzione concreta alle problematiche presenti in diverse zone comunali».

Il costo dell’opera ammonta ad oltre 50mila euro e sarà ripartito tra la Regione Veneto, che stanzierà 40.578euro, e il Comune di Musile di Piave, che interverrà con 12.500euro.

«Sono lavori attesi da tempo», spiega il sindaco Silvia Susanna, «che danno una risposta ai cittadini in un tema così importante come quello legato alla difesa del suolo. Gli interventi di natura idraulica sono determinanti in un territorio come il nostro, vicino a grandi fiumi e meritevole di grande attenzione. In questo senso c’è da sottolineare la sinergia che il Comune ha avuto con la Regione Veneto e il Consorzio Bonifica, determinante per il buon esito delle opere da realizzare».

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top