CONFCOMMERCIO: FALOPPA CONFERMATO ALLA PRESIDENZA, ELETTI ANCHE TUTTI I DELEGATI COMUNALI Reviewed by on . Rating: 0

CONFCOMMERCIO: FALOPPA CONFERMATO ALLA PRESIDENZA, ELETTI ANCHE TUTTI I DELEGATI COMUNALI

CONFCOMMERCIO: FALOPPA CONFERMATO ALLA PRESIDENZA, ELETTI ANCHE TUTTI I DELEGATI COMUNALI

Faloppa presidente in un gruppo riconfermato in larga parte. Mai come questa volta il vecchio adagio “squadra che vince non si cambia” ha avuto effettivo riscontro. Nelle elezioni per i vertici di Confcommercio, degli undici delegati comunali, nove sono stati confermati e alla guida mandamentale è stato confermato Angelo Faloppa, imprenditore da sempre molto legato a questo territorio (a Jesolo ha la sua attività di albergatore) e alla sua crescita economica e sociale. Le due novità per il prossimo quinquennio sono, dunque, rappresentate da Luciana Carta e Giovanni Pietro Pasqual, delegati rispettivamente per Musile di Piave ed Eraclea.

Le conferme: Luigino Fontanello (San Donà di Piave), Alberto Teso (Jesolo), Giuseppe Citron (Ceggia), Luca Pantarotto (Torre di Mosto), Luigi Filiputti (Fossalta di Piave), Massimo Mardegan (Noventa di Piave), Matteo Zanatta (Quarto d’Altino), Marco Agazia (CavallinoTreporti) e Tiziano Grosso (Meolo, delegato in consiglio, mentre la rappresentante locale è Gloria Zanin). La Giunta Esecutiva: Alberto Teso è stato eletto vice presidente e Luigino Fontanello tesoriere; quindi ci sono Alessandro Simonetto e Massimo Mardegan.

“Esprimo innanzitutto il ringraziamento a tutti – sono state le prime parole di Faloppa – perché i risultati che abbiano sin qui raggiunto sono il frutto di un lavoro della squadra, cui ho chiesto ancora un maggiore coinvolgimento: i temi da affrontare sono sempre maggiori e richiedono sempre di più la nostra presenza, per questo prevedo delle deleghe ai vari componenti”.

Importanti i risultati ottenuti nell’ultimo mandato: dall’aumento del numero dei soci (oltre 1500, aumento del 10% nell’ultimo mandato, molto importante in un momento di crisi e di chiusura di attività), al rilancio della Campionaria d’Autunno di San Donà di Piave (andata oltre le 100mila visite), la valorizzazione della storia con la collaborazione di Quarto d’Altino, l’avvio dell’esercente di vicinato per l’ordine pubblico, gli interventi per la rivitalizzazione dei centri, l’organizzazione di tanti eventi, l’avvio dell’applicazione per agevolare i contratti a chiamata, le varie battaglie sindacali a tutela degli esercenti. Solo per citare alcune delle iniziative.

“Continuerà il nostro impegno – interviene Faloppa accennando ad alcuni dei prossimi obiettivi – per cercare di rivitalizzare i centri, importante anche da un punto di vista sociale e di sicurezza. Apertura di un tavolo di confronto per l’ottimizzazione delle risorse tra Comuni, consapevoli che è necessario arrivare ad una unione di servizi per reperire risorse. Ordine pubblico, anche attraverso gli esercizi di vicinato, oltre alla nostra battaglia per aumentare la sicurezza nei punti critici del territorio (vedi piazza Mazzini a Jesolo, ma non solo). A proposito delle spiagge: massimo impegno sul tema delle concessioni demaniali, che ci vede in prima linea attraverso il Sib, il sindacato italiano balneari. Nel rapporto con i nostri associati, cercheremo di essere sempre di più vicini per aiutarli ad essere sempre più imprenditori e sempre meno burocrati, avendo in noi il supporto necessario. Continueremo, naturalmente, ad avere quel dialogo aperto, cordiale, ma allo stesso tempo deciso, con le varie amministrazioni comunali, nell’interesse della categoria”.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top