INOVARETAIL: A PORTOGRUARO IL NEGOZIO DI MODA TRA PRESENTE E FUTURO Reviewed by on . Rating: 0

INOVARETAIL: A PORTOGRUARO IL NEGOZIO DI MODA TRA PRESENTE E FUTURO

INOVARETAIL: A PORTOGRUARO IL NEGOZIO DI MODA TRA PRESENTE E FUTURO

Confcommercio Unione Metropolitana di Venezia, unitamente alla consorella di Pordenone, Federazione Moda Italia e Confcommercio Portogruaro-Bibione- Caorle, organizza il prossimo lunedì 4 dicembre 2017, presso la sede Confcommercio Portogruaro di Borgo Sant’Agnese n. 93, un seminario sul settore moda.

Il tema è decisamente centrale: Evoluzione del Negozio Tradizionale – “iNovaRetail Small”. Non si tratta di uno dei tanti corsi fatti su tematiche analoghe, bensì di una testimonianza diretta di un collega di Ascom che opera a Milano nel settore delle calzature, che ha sperimentato un’innovativa piattaforma digitale (creata appositamente per le piccole imprese) dedicata alla vendita dei prodotti di moda attraverso la multicanalità, che permette di identificare chi entra in negozio, quali siano i movimenti della clientela e quali prodotti vengano scelti o preferiti, per poi pianificare le azioni di marketing. Il progetto è stato recentemente premiato allo SMAU di Milano per il suo carattere altamente innovativo.

“iNovaRetail Small” è una piattaforma altamente tecnologica e performante che quindi offre metodi e obiettivi per affrontare le sfide odierne a cui i negozi del comparto moda sono sottoposti. A relazionare, Massimo Torti, Segretario Generale Federazione Moda Italia, Marco Sperati, Titolare Bottazzo Sas (pioniere del progetto) e Marco Andolfi, Amministratore Delegato Disignum srl. Manrico Pedrina, Presidente Confcommercio Mandamentale: “Ancora una ghiotta occasione per confrontarsi con la realtà del cambiamento che inevitabilmente siamo chiamati a compiere. Non è necessario fare cose diverse, ma è doveroso ripensare al modo con cui le facciamo, profilare nuove dinamiche e metodologie per incontrare target non convenzionali. Guardarci con occhi nuovi. La multicanalità e/o cross-canalità, ad esempio, sono ormai elementi imprescindibili per un’attività. L’incontro organizzato per Lunedì 4 Dicembre 2017 sarà sicuramente foriero di spunti e interessanti4 riflessioni.”

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top