NUOVA CONVENZIONE TRA SOENERGY E APINDUSTRIA: “ABBATTERE IL COSTO DELL’ENERGIA PER I NOSTRI ASSOCIATI”
Lo scorso lunedì 6 novembre, presso la sede di Apindustria Venezia a San Donà, è stato firmato un accordo tra Soenergy, operatore nazionale nel mercato libero dei servizi energetici, e i vertici del mandamento sandonatese. La convenzione ha come oggetto la fornitura agli associati di luce e gas a tariffa agevolata. “Il costo dell’energia pesa dal 5% al 10% sul bilancio di un’impresa manifatturiera, oltre il 20% se l’impresa è un’industria metalmeccanica”, spiega il presidente mandamentale Adriano Peretti.
La squadra di Api San Donà di Piave, che ha valutato l’accordo, è partita dal presupposto che queste percentuali possono essere ridotte solo grazie ad un prezzo del kilowatt concorrenziale. La parte della singola bolletta riconducibile al mero costo dell’energia, infatti, è pari a circa il 40%; il restante 60% è relativo a costi fissi di dispacciamento e trasporto.
“Abbiamo scelto Soenergy perché riesce a garantire un risparmio significativo sulla singola bolletta, per il qualificato servizio di assistenza e di consulenza che offre, anche in merito al contenimento dei consumi, al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente, stante la possibilità di fornire energia prodotta al
100% da fonti rinnovabili”, specifica Peretti. “Abbiamo stipulato con questa Società un accordo che attacca il costo unitario del KWh in caso di fornitura congiunta di luce e gas; a sua volta l’offerta per il gas naturale avrà, per i nostri Associati, uno sconto che va dallo 0,01€ allo 0,02€ per ogni Smc/Anno.”
Quello dell’energia è un settore in continua evoluzione. Una gestione attenta e qualificata è fondamentale, ma richiede competenze specifiche, organizzazione e affidabilità. È quello che Soenergy garantisce alle imprese e ai cittadini in virtù della sua politica aziendale. “Una filosofia improntata alla correttezza e alla massima trasparenza – afferma l’Amministratore delegato Renato Guerzoni – al rapporto diretto con i clienti, al radicamento sul territorio”. In controtendenza, quindi, rispetto alla logica dei call center che caratterizza la stragrande maggioranza delle imprese del settore. Oltre 420 milioni di metri cubi di gas e oltre 210mila megawatt di energia elettrica venduti nel 2016, Soenergy conta ad oggi 32 sportelli clienti e si attesta al primo posto, in Italia, tra i fornitori di gas per enti e pubbliche amministrazioni.
Soenergy e Apindustria si rendono a disposizione, presso le proprie strutture con i relativi professionisti, per garantire un puntuale e organico servizio di consulenza e assistenza, con l’obbiettivo di poter far concretamente risparmiare i propri Associati sui costi di fornitura dei servizi offerti, assicurando alle Imprese un servizio attento e mirato alle proprie esigenze interne.
Fonte: comunicato stampa