IL CONSIGLIO COMUNALE DI MARCON BOCCIA IL SOSTENGNO AI MEDICI DI FAMIGLIA Reviewed by on . Rating: 0

IL CONSIGLIO COMUNALE DI MARCON BOCCIA IL SOSTENGNO AI MEDICI DI FAMIGLIA

IL CONSIGLIO COMUNALE DI MARCON BOCCIA IL SOSTENGNO AI MEDICI DI FAMIGLIA

“Un peccato che sulla possibilità di far sentire unita la voce del territorio, sia prevalsa la logica di appartenenza”. Con queste parole di rammarico Andrea Follini, consigliere del gruppo Io Scelgo Marcon, ha commentato la decisione del consiglio comunale di Marcon svoltosi ieri (30 ottobre) di respingere un ordine del giorno presentato dallo stesso Follini e da Arcangelo Varlese (sempre ISM) a sostegno dell’attività che in queste settimane i medici di medicina generale stanno portando avanti perché non venga persa l‘impostazione del piano socio sanitario regionale che vedrebbe proprio nella sanità  territoriale un cardine importante, con i medici di famiglia in prima linea per l’attuazione del piano stesso. Il medesimo ordine del giorno, proprio su iniziativa dei consiglieri marconesi,  sta in questi giorni approdando alla discussione in diversi consigli comunali in regione.

“Non è tanto una questione economica, quanto di attuazione efficace delle linee programmatiche sulla sanità che la regione aveva già deciso. Non portare avanti quella impostazione, non far partire le medicine di gruppo, integrate dai servizi messi a disposizione delle Ulss territorialmente, significa tornare indietro rispetto ad una impostazione che mirava a vedere proprio nei territori la potenzialità dei servizi erogati ai cittadini in campo sanitario. Questa impostazione sta venendo meno – chiosa Follini – con buona pace della regione, e spiace che ci si trinceri dietro a presunti mancati trasferimenti dallo stato centrale, come è successo nella discussione a Marcon, per giustificare un atteggiamento miope che proprio la regione che vanta (a detta di molti) la migliore sanità in Italia, sta mantenendo”.

A favore dell’ordine del giorno si sono espressi solo i consiglieri di Io Scelgo Marcon, del Pd e del gruppo misto; contrari tutti i consiglieri di maggioranza di Lega Nord, Fratelli d’Italia e Forza Italia.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top