NUOTO: CONGRATULAZIONI DEL VICEPRESIDENTE AD ANTONIO FANTIN PER I SUCCESSI AGLI EUROPEI GIOVANILI
![NUOTO: CONGRATULAZIONI DEL VICEPRESIDENTE AD ANTONIO FANTIN PER I SUCCESSI AGLI EUROPEI GIOVANILI NUOTO: CONGRATULAZIONI DEL VICEPRESIDENTE AD ANTONIO FANTIN PER I SUCCESSI AGLI EUROPEI GIOVANILI](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2017/10/slideshow_1_0-1024x327.jpg)
Il vicepresidente della giunta regionale esprime le proprie congratulazioni per i brillanti risultati ottenuti dal giovane nuotatore Antonio Fantin che ha conquistato nei giorni scorsi cinque medaglie, di cui quattro d’oro e una d’argento, agli Epyg-European Paralimpics Youth Games, i Giochi europei paralimpici giovanili che si sono svolti a Genova. Antonio ha 16 anni, vive a Bibione, ed è affetto da una paralisi agli arti inferiori. Innamorato del nuoto, si allena nella piscina GeTur di Lignano.
“Una meravigliosa impresa sportiva la sua – scrive il vicepresidente – che testimonia passione, spirito di sacrificio e talento, ma soprattutto la sua forza e di quella dei suoi genitori che lo affiancano, lo supportano lo incoraggiano a non mollare, in vasca come nella vita. Risultati come quelli raggiunti da questo formidabile atleta in questi giorni non si ottengono se non con la costanza e la forza d’animo, e la consapevolezza che non c’è ostacolo o difficoltà che non si possa superare”.
“Mi auguro – aggiunge – che dalla sua impresa arrivi anche il messaggio, a tanti suoi coetanei e non solo, che non bisogna mai scoraggiarsi ma, anzi, credere in se stessi e nei propri obiettivi fino in fondo, trasformando i nostri limiti in nuove opportunità. Antonio ci offre un’importante lezione e sono certo che sentiremo ancora parlare di lui, a partire dai prossimi mondiali!”
Il vicepresidente commentando le performances dell’atleta sottolinea anche che cercar di dare sempre il massimo è una caratteristica dei veneti, in qualsiasi situazione o condizione. “E’ questo è per tutti noi motivo di orgoglio. La voglia di fare non conosce barriere”.