L’ASSOCIAZIONE PANIFICATORI ALLA FIERA CAMPIONARIA D’AUTUNNO Reviewed by on . Rating: 0

L’ASSOCIAZIONE PANIFICATORI ALLA FIERA CAMPIONARIA D’AUTUNNO

L’ASSOCIAZIONE PANIFICATORI ALLA FIERA CAMPIONARIA D’AUTUNNO

I panificatori del Sandonatese, affiancati dagli allievi del CFP Istituto Brandolini-Rota saranno presenti alla Fiera del Rosario Campionaria d’Autunno con un laboratorio operativo del pane e dei prodotti da forno.

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, con il ritorno di una iniziativa che aveva avuto una pausa di dieci anni, quest’anno i panificatori hanno deciso di affrontare il tema del forno di qualità.

Per questo motivo invitano a visitare il loro stand per vivere l’esperienza della preparazione del pane e dei prodotti artigianali nel rispetto delle tradizionali fasi produttive.

Il Forno di Qualità è il forno che produce il pane fresco ossia il pane prodotto secondo un processo di produzione continuo, privo di interruzioni finalizzate al congelamento, alla surgelazione o alla conservazione prolungata delle materie prime e venduto, comunque, non oltre le 48 ore dal completamento del processo di produzione.

In tal senso è stato organizzato per domenica 1 ottobre alle ore 9.30, con il contributo della Regione del Veneto, dall’Associazione Panificatori della provincia di Venezia, dalla Confartigianato, dalla Confcommercio, dalla Federconsumatori Veneto un incontro, presso la sala convegni dell’area fieristica , un incontro dal tema Il Pane Fresco : per un forno di Qualità”. Interverranno Gabriele Fortunati agronomo, Francesco Nicoletto Federconsumatori, Mauro Pinel Panificatore, Luca Polesello Regione del Veneto, Guido Stecchi Presidente Accademia delle 5 T, con il coordinamento del presidente Panificatori Venezia Massimo Gorghetto.

La Regione Veneto riconosce e promuove il marchio Forno di Qualità al fine di valorizzare la tradizionale attività di panificazione, migliorare l’informazione al consumatore, veicolare il messaggio di offerta locale, tipica e di qualità affiancando al valore qualità caratteristiche specifiche legate alla tradizione veneta.

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top