THE GUITARS MEETING: UN WEEKEND DI MUSICA NEL CENTRO CITTADINO
![THE GUITARS MEETING: UN WEEKEND DI MUSICA NEL CENTRO CITTADINO THE GUITARS MEETING: UN WEEKEND DI MUSICA NEL CENTRO CITTADINO](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2017/09/classica.jpg)
L’occasione è il Festival Chitarristico Internazionale, che porterà al Teatro Astra due spettacoli, la world music della G Plus Ensemble venerdì 23 settembre e il Tango di Carles Pons e Orlando di Bello il 24, sempre alle 21. Nelle stesse date è di scena, per la seconda volta, The Guitars Meeting, musica diffusa nel centro cittadino a cura delle scuole e delle associazioni di musica.
Filo conduttore la chitarra nelle sue varie espressioni, accompagnata dalla voce o da altri strumenti. «È un bel risultato che San Donà sia diventata la terza tappa di quello che era il Festival chitarristico delle due città, Roma e Treviso – così il sindaco Andrea Cereser – Ringrazio le scuole e le associazioni di musica che hanno colto l’occasione per una serie di kermesse dal vivo».
Sabato si parte dalle 17,30 alle 19,30 in Corte Leonardo concerto dell’Associazione Accademia Musicale; sempre dalle 17,30 in piazza Indipendenza concerto dell’Associazione Culturale Centro Musica mentre in palazzo Bastianetto suona l’Associazione Musicale Emozionalmente e la Yamaha Music School.
Domenica 24 settembre concerti dalle 16,30 in piazza Indipendenza (Musica Viva Associazione culturale e musicale per il Veneto Orientale – Scuole di musica C. Monteverdi di San Donà di Piave) e, a seguire, in Corso Trentin (Associazione Musicale Culturale Musicainsieme – Scuola di musica Musicamente di San Donà di Piave) e nell’ex Pescheria di via XIII Martiri (Associazione Musicale Emozionalmente – Yamaha Music School di San Donà di Piave). Chiude in piazza Indipendenza l’Associazione Musicasì.
Fonte: comunicato stampa