LA CAMPIONARIA D’AUTUNNO DI INIZIO OTTOBRE E’ GIA’ REALTA’: MACCHINA ORGANIZZATIVA AL LAVORO, POTENZIATO IL SETTORE FOOD Reviewed by on . Rating: 0

LA CAMPIONARIA D’AUTUNNO DI INIZIO OTTOBRE E’ GIA’ REALTA’: MACCHINA ORGANIZZATIVA AL LAVORO, POTENZIATO IL SETTORE FOOD

LA CAMPIONARIA D’AUTUNNO DI INIZIO OTTOBRE E’ GIA’ REALTA’: MACCHINA ORGANIZZATIVA AL LAVORO,  POTENZIATO IL SETTORE FOOD

“Sarà ancora una grande campionaria. E il food sarà ancora più protagonista.” Sono le parole del presidente di Confcommercio San Donà Jesolo, Angelo Faloppa, mentre la macchina organizzativa della nuova edizione della Campionaria d’Autunno della Fiera del Rosario (30 settembre, 1 e 2 settembre) sta procedendo spedita nell’allestimento degli spazi di via Pralungo (in questa vetusta sede potrebbe essere l’ultima edizione). “Per quanto riguarda l’area fieristica – continua Faloppa – quest’anno si è aggiunto il problema dei danni provocati dal maltempo del 10 agosto scorso; con l’amministrazione comunale si sta intervenendo per ripristinare lo stato delle cose.”

Per quanto riguarda la vendita degli spazi, dopo l’ottimo andamento della passata edizione, la prima gestita direttamente da Confcommercio, che ha riportato numeri straordinari in fatto di affluenza (per questa edizione il contapersone cambia tecnologia, puntato al rilevatore ottico), l’associazione ha praticamente già appeso il cartello sold out.

“La vendita degli spazi è stata molto positiva – continua Faloppa – segno che c’è grande fiducia nel progetto che stiamo portando avanti e del quale abbiamo dato dimostrazione l’anno scorso. Le richieste sono state tante, abbiamo cercato di accontentare più imprenditori possibile”.

Anche in questa edizione sarà data molta importanza al settore dell’alimentazione, nelle sue varie sfaccettature. “E una cosa che ha funzionato molto – dice ancora il presidente di Confcommercio – come peraltro avevamo previsto, considerato che il Veneto, come per altre regioni, ha grande tradizione in questo settore. Molti visitatori si sono in particolare soffermati nell’area destinata alle dimostrazioni dal vivo. Ecco perché sarà potenziato ulteriormente questo comparto, aggiungendo anche delle iniziative interessanti che potremo ufficializzare fra qualche giorno.”

A proposito di food e di eccellenze del territorio, in uno spazio l’azienda Canella, nota in tutto il mondo e produttrice dell’aperitivo Bellini, racconterà la propria storia, partita da San Donà e Jesolo e ora estesa in varie parti del mondo. Canella che offrirà il brindisi di apertura dell’evento, il 30 settembre. A proposito di brindisi, confermata la collaborazione con la Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori Fisar.

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top