A QUARTO D’ALTINO LA SESTA EDIZIONE DELLA FESTA DELLO SPORT
Un weekend dedicato allo sport a Quarto d’Altino, dove, tra sabato 16 e domenica 17, si svolgerà la VI edizione della Festa dello Sport.
“Ringrazio – ha dichiarato il Sindaco Claudio Grosso – il Consigliere delegato allo sport, le associazioni sportive del territorio, la Pro Loco di Quarto d’Altino e quanti hanno collaborato per l’organizzazione di questi due pomeriggi dedicati allo sport. Questa manifestazione ha innanzi tutto il significato di diffondere e sviluppare abitudini e stili di vita sani a favore della salute e del benessere, perché attività fisica e partecipazione alla vita sociale sono ingredienti di base per mantenersi in buona salute ad ogni età. Ma la pratica sportiva porta con sé anche un contenuto formativo fondamentale, educando ai valori dell’impegno, del sacrificio, della correttezza e del rispetto per gli altri. Attraverso lo sport trasmettiamo ai nostri giovani valori essenziali per la loro crescita come la lealtà, lo stare insieme, la tenacia, la comprensione di sé e dei propri limiti, ma anche passione, umiltà, lavoro di squadra. Appuntamento quindi in piazza San Michele, centro del paese e luogo di ritrovo di una comunità viva, ricca di relazioni sociali e capace di trasmettere positività.”
Durante la manifestazione, che si terrà anche in caso di pioggia, sarà possibile cimentarsi in tante diverse discipline: arrampicata sportiva, calcio, equitazione, ginnastica ritmica, mountain bike, pattinaggio artistico, danza, karate, fitness, nordic walking, sci, volley. Chi si metterà in gioco provando tutte le discipline presenti avrà un simpatico riconoscimento 100% sportivo”.
Un evento a cura dell’Amministrazione Comunale con la collaborazione e la partecipazione di tante diverse realtà: Pro Loco di Quarto d’Altino, parrocchia San Michele Arcangelo, Arrampicata Polisportiva Mogliano, APAM Karate, Asd Altino Calcio, Centro equestre " Bosco della serraglia" Dojo Karate Portegrandi, Asd Freesport Pattinaggio, Fenix II Fitness e ginnastica, Nordic Walking Altinum, Palextra ginnastica ritmica, Polisportiva Annia basket volley, Sci Club Portegrandi, Scuola Studio Danza, Shotokan Karate Club, Asd Velodrome ciclismo.
Sabato 16 settembre dalle 14.30 alle 19.00 presso il campo della Parrocchia di San Michele Arcangelo sarà possibile provare diversi sport: arrampicata sportiva, calcio, equitazione, ginnastica ritmica, Mountain Bike e pattinaggio artistico.
Alle 14.30 la cerimonia d’apertura, a seguire, dalle 14.45 alle 19.00, il Test Biciclette gratuito offerto da MaxOneBike di Quarto d’Altino. Alle 17.00 ci sarà l’ Esibizione karate con Shotokan Karate Club. Alle 18.00 l’esibizione di pattinaggio artistico e ballo liscio con Asd Freesport, mentre alle 21.00 Spettacolo della Scuola Studio Danza in Piazza San Michele
Domenica 17 settembre dalle 14.30 alle 19.00 in Piazza San Michele gli sport da provare saranno basket, calcio, danza, karate, equitazione con esercizi preparatori, fitness, ginnastica ritmica, Nordic Walking, pattinaggio artistico, sci e volley.
Da non perdere il mercatino sportivo dalle 14.30 con Legea di Casale sul Sile, Abbigliamento Perencin di Quarto d’Altino, Freesport di Fossalta di Piave con tecnico per nordic walking, esposizione materiale sci e snowboard. Alle 15.00, alle 16.00 e alle 17.00 prove di nordic walking con istruttore, mentre alle 17.30 esibizioni di ginnastica ritmica e danza moderna con Palextra.