AGEVOLAZIONI PER INIZIATIVE IMPRENDITORIALI: LA REGIONE METTE A DISPOSIZIONE DEI FONDI. CONFCOMMERCIO AL FIANCO DELLE IMPRESE CHE VORRANNO BENEFICIARNE. Reviewed by on . Rating: 0

AGEVOLAZIONI PER INIZIATIVE IMPRENDITORIALI: LA REGIONE METTE A DISPOSIZIONE DEI FONDI. CONFCOMMERCIO AL FIANCO DELLE IMPRESE CHE VORRANNO BENEFICIARNE.

AGEVOLAZIONI PER INIZIATIVE IMPRENDITORIALI: LA REGIONE METTE A DISPOSIZIONE DEI FONDI. CONFCOMMERCIO AL FIANCO  DELLE IMPRESE CHE VORRANNO BENEFICIARNE.

Confcommercio Portogruaro-Bibione-Caorle E Comune di Portogruaro informano che con Delibera della Giunta Regionale n° 1138/2017, è stato emanato avviso per selezione di iniziative imprenditoriali e concessione di agevolazioni su programmi d’investimento nei comuni di Caorle, Cinto Caomaggiore, Concordia Sagittaria, Portogruaro e S. Stino di Livenza. Sono ammesse al finanziamento le imprese ricettive e della fornitura dei servizi alle imprese (ad esempio produzione di software, attività di imballaggio e confezionamento per conto terzi ecc.), oltre che il manifatturiero (ad esempio lavorazione e conservazione di carne, di pesce, di frutta e ortaggi, produzione di gelati, lavorazione delle granaglie, produzione di pane e pasticceria freschi ecc.) già costituite alla data del 19/7/17 per progetti relativi a realizzazione, ampliamento, riqualificazione di unità produttive che prevedano anche un incremento occupazionale da realizzarsi entro 2 mesi dalla data di ultimazione dell’investimento. La previsione di spesa deve essere almeno di € 500.000,00 e il progetto avviato entro i 45 giorni successivi alla presentazione della domanda di agevolazione e terminare entro 18 mesi dalla data del Decreto Dirigenziale di concessione agevolazioni.

Considerata l’entità della spesa minima ammissibile è indispensabile che il progetto sia redatto da tecnico qualificato (geometra, architetto, ingegnere, ecc.). Il contributo erogabile, a fondo perduto, è previsto per un massimo di € 100.000,00 e l’erogazione avviene su richiesta al termine del programma di spesa, con la presentazione delle relative quietanze di pagamento fatta salva la possibilità di richiedere un anticipo, al massimo del 30%, previa presentazione di fidejussione o polizza assicurativa in favore della Regione Veneto.

Il bando scade il prossimo 19 settembre 2017 ed i progetti verranno finanziati in base alla valutazione di un’apposita commissione regionale. “Una misura importante – afferma il Presidente di Fidimpresa & Turismo – Confcommercio Massimo Zanon – che potrebbe contribuire al perseguimento degli obiettivi fondamentali che sono quelli di tutelare i posti di lavoro e consolidare il tessuto economico. Siamo al fianco delle nostre imprese e di chiunque intenda valutare un approccio o semplicemente raccogliere maggiori informazioni”. “Un’attenzione particolare verso le imprese di questo territorio- afferma Il Sindaco Maria Teresa Senatore – che offrono ai nostri giovani possibilità lavorative contribuendo a mantenere solido il tessuto sociale. Attenzione che si dimostra fornendo i servizi propri della Pubblica Amministrazione in modo corretto, celere, attento e disponibile nell’applicazione delle normative in vigore. Attenzione che si dimostra supportando con le modalità della Pubblica Amministrazione, le varie iniziative proposte.

Per maggiori informazioni, come di consueto, gli uffici Confcommercio di Portogruaro Bibione e Caorle e il Comune di Portogruaro sono come di consueto a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top