RACCONTO TEATRALE MULTIMEDIALE SU ERNEST HEMINGWAY A SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO Reviewed by on . Rating: 0

RACCONTO TEATRALE MULTIMEDIALE SU ERNEST HEMINGWAY A SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO

RACCONTO TEATRALE MULTIMEDIALE SU ERNEST HEMINGWAY A SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO

“HEMINGWAY NEI MIEI OCCHI …la paronsina e mister papa” racconto teatrale multimediale e plurisensoriale ispirato agli scritti e all’amicizia intercorsi tra il romanziere americano ERNEST HEMINGWAY e la nobile veneta ADRIANA IVANCICH.
Prodotto da ‘PITICCO&VICARIO Sodalizio Autorale’  – in collaborazione con l’associazione udinese di arti e cultura ALCATRAZlaboratoriodellearti -  patrocinato  dal Comune di SAN MICHELE AL TAGLIAMENTO (VE) verrà rappresentato al
FARO DI BIBIONE domenica 30 luglio 2017 alle ore 21.30
e coinvolgerà gli spettatori in un viaggio nel tempo: Friuli e Veneto – Lignano, Latisana, San Michele al Tagliamento, Venezia – nei primi anni ’5O e un’improbabile coppia di amici. La giovane aristocratica non aveva ancora diciannove anni. Lo scrittore americano era prossimo ai cinquanta.
Le LETTURE TEATRALI – le voci narranti saranno quelle di Vicky VICARIO e dell’attrice friulana Tullia DE CECCO – permetteranno a Adriana di accompagnare lo spettatore in un viaggio ideale attraverso Stati Uniti d’America, Europa e America Latina ripercorrendo la vita del suo amico scrittore.
La MUSICA dei primi del novecento – eseguita dal vivo – sottolineerà le emozioni di Adriana e di chi la starà ascoltando. I brani musicali jazz-swing europei e americani saranno interpretati da: Susanna PITICCO voce interprete, Marco DE BIASIO voce e percussioni, Raimondo MIOTTI pianoforte, Fabio MOREALE contrabbasso, Marco ZANCANI chitarre e voce.
Un inedito PROGETTO MULTIMEDIALE, realizzato da Elisabetta MATELLON, raccoglie documenti, filmati storici originali, foto e scritti originali che scorreranno sullo schermo, mentre Adriana ricorderà Ernest, la loro amicizia, gli interessi che avevano in comune, la Società che fondarono …e come si persero di vista.
Infine il PROFUMO della PLAQUETTE che, concepita come il libretto di un’opera lirica, accompagnerà i partecipanti durante il racconto grazie anche all’essenza di cui è intrisa che rievoca le atmosfere dell’epoca in cui è ambientato il racconto.
Preziosa la collaborazione  di Dennis MAZZOLIN  Tecnico  SUONO e LUCI.
IDEA, REGIA E SCENEGGIATURA di Susanna PITICCO – che ne ha curato la produzione teatrale – e  Vicky VICARIO, autrice dei testi originali del racconto.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top