IL PARCO DI VILLA DE BUOI TORNA A NUOVA VITA: UN LUOGO MAGICO IN CENTRO AL CAPOLUOGO SANMICHELINO Reviewed by on . Rating: 0

IL PARCO DI VILLA DE BUOI TORNA A NUOVA VITA: UN LUOGO MAGICO IN CENTRO AL CAPOLUOGO SANMICHELINO

IL PARCO DI VILLA DE BUOI TORNA A NUOVA VITA: UN LUOGO MAGICO IN CENTRO AL CAPOLUOGO SANMICHELINO

Uno dei luoghi più suggestivi di San Michele al Tagliamento, il parco di Villa de Buoi, è scenario, per questa stagione estiva, di un ricco programma culturale. La volontà è quella di far vivere la parte fruibile della Villa, un’area verde con un alberato unico nel suo genere, attraverso manifestazioni che tocchino un po’ tutte le arti.
Il Comune di San Michele al Tagliamento ha infatti organizzato proprio nel parco della villa, luogo diverso dal convenzionale, diversi eventi dedicati al teatro, alla poesia e alla danza, capaci di avvicinare un pubblico eterogeneo, al fine di far rivivere e rivitalizzare il centro del capoluogo. Si è iniziato il 16 giugno con una serata dedicata alla poesia e musica a cura del gruppo Majakovskij, in occasione di un anniversario che ricordava il famoso poeta locale Nelso Tracanelli. Poi è stata la volta di una serie di tre mercoledì tardo pomeriggio, condotti da Claudio Romanzin, dediti all’approfondimento storico sulle streghe e sui misteri legati al territorio. Immancabile il teatro, con la tappa della rassegna Teatro Nelle Frazioni: giovedì 20 giugno alle ore 21.00 in scena “Home” di Giovanni Giusto con la compagnia Tipi da Teatro Teatro Danza, uno spettacolo che offre divertimento assicurato fra colpi di scena, lieto fine e un impatto visivo e sonoro che attira un pubblico di ogni età. Il 31 agosto sarà la volta di una piece teatrale titolata “LIFE”, con la compagnia Elafos Teatro, in un progetto ispirato ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Il 5 agosto il locale Gruppo di Lettura si darà appuntamento proprio tra i grandi alberi della Villa de Buoi, per il consueto approfondimento letterario. Alle ore 21.00 avrà poi inizio una serata dal titolo THE TASTE OF SAINT-EXUPERY. SEGRETI SAPORI ARMONIE DEL PICCOLO PRINCIPE, proposta da Alcatraz laboratoriodellearti. Monsieur De Saint-Exupéry e il suo Piccolo Principe: racconto teatrale su testo originale, musica swing dal vivo, filmati d’archivio sotto le stelle nel parco della suggestiva villa. La novità dell’anno 2017 sono sicuramente gli incontri con “Balli in Villa”: Dopo le prime due serate di successo, dove la partecipazione del pubblico è stata sostenuta sia il 23 giugno la rassegna di danza che il 14 luglio per il latino americano, c’è grande attesa per la prossima serata dedicata al tango. L’appuntamento è per venerdì 28 luglio, alle ore 21.00, con Una noche de Tango, a cura del Teatro dei Pazzi e A.S.D. Arrabal scuola stabile di tango Argentino del maestro Simone Pradissitto: Esibizione – spettacolo e, a seguire, milonga per tutti quelli che amano questo ballo in coppia sensuale ed elegante. “Stiamo proponendo iniziative di diversa tipologia, – dichiara l’Assessore alla Cultura Elena de Bortoli – con l’intento di far conoscere più da vicino questa realtà e tutte le sue ricchezze.».

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top