VENETO SESTA REGIONE TURISTICA D’EUROPA Reviewed by on . Rating: 0

VENETO SESTA REGIONE TURISTICA D’EUROPA

VENETO SESTA REGIONE TURISTICA D’EUROPA

Gli ultimi dati resi noti dall’Eurostat, riferiti al 2015, pongono il Veneto al sesto posto in Europa per importanza turistica e primo in Italia.
“È un risultato che deriva dalla vasta e molteplice offerta turistica del nostro territorio, ma anche dalle straordinarie capacità e dalla grande passione degli imprenditori veneti che operano nel settore dell’ospitalità”. Commenta così il Presidente della Regione Luca Zaia.
“I nostri operatori – aggiunge il Governatore – hanno saputo abbinare costantemente negli anni l’esperienza e la tradizione all’innovazione e alla modernizzazione dell’offerta turistica, investendo in termini di miglioramento delle strutture e dei servizi. Il nostro compito è quello di dare supporto concreto a tali investimenti: lo stiamo facendo, utilizzando al meglio le linee di finanziamento comunitarie unite alle nostre risorse e ovviando così ai tagli dello Stato, la cui politica turistica e di sostegno alle imprese non aiuta certo a sviluppare un’economia trainante e in grado di generare posti di lavoro”.
“Se il Veneto può contare su circa 70 milioni di presenze ed è la prima industria della regione con 17 miliardi di fatturato – conclude il Governatore – lo si deve a chi riesce a valorizzare ogni risorsa e ogni bellezza di questa splendida terra che, dai primi dati di dell’estate in corso, si accinge ad alzare ulteriormente l’asticella del gradimento nazionale e internazionale, lasciando presagire che il 2017 sarà una nuova stagione di record assoluti per il nostro turismo”.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top