VACANZE SICURE: DA VENERDI’ 30 UN’AMBULANZA IN PIAZZA MAZZINI Reviewed by on . Rating: 0

VACANZE SICURE: DA VENERDI’ 30 UN’AMBULANZA IN PIAZZA MAZZINI

VACANZE SICURE: DA VENERDI’ 30 UN’AMBULANZA IN  PIAZZA MAZZINI

Durante la stagione estiva piazza Mazzini rappresenta il punto di incontro più noto e frequentato di Jesolo, con locali, negozi e spazi aperti dove ad ogni ora è possibile incontrare persone fare shopping, divertirsi.
Le caratteristiche della frequentazione turistica della Piazza variano nell’arco della giornata e della notte. Infatti, se al mattino prevale l’andirivieni dei turisti che si recano o tornano dalla spiaggia, nel pomeriggio-sera la piazza è frequentata soprattutto da chi ama fare una passeggiata e fare shopping, mentre dalla sera alla notte il pubblico preminente diventa quello dei giovani che hanno voglia di divertirsi, e purtroppo, spesso anche con l’eccesso nel bere alcolici o nell’uso di sostanze stupefacenti. Proprio in virtù di queste analisi, Piazza Mazzini è il luogo più adatto per collocareun’ambulanza di soccorso attrezzata e in grado di intervenire prontamente in caso di necessità.

La presenza del mezzo di soccorso e del personale in divisa operativa sortisce inoltre un effetto dissuasivo specie nei più giovani, e comunque un diffuso senso di sicurezza sanitaria. Sulla scia dell’esperienza maturata gli anni scorsi, è dunque confermata la presenza del personale dell’ULSS4, nelle serate dei fine settimana durante i mesi più caldi: dal 30 giugno a fine agosto, ogni venerdì e sabato, dalle ore 20.00 alle ore 02.00, con un’ambulanza che staziona in Piazza Mazzini. Il servizio è garantito da un infermiere e da un autista soccorritore che prestano servizio al Pronto Soccorso di Jesolo e conoscono le particolari necessità relative alla stagione estiva jesolana.

Nel 2016 il personale che staziona in piazza Mazzini ha eseguito 20 interventi di cui 2 in codice rosso, 10 in codice giallo e 8 in codice verde e bianco. Il maggior numero di richieste di soccorso è pervenuto per situazioni di eccessivo consumo di alcol.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top