MOSCHE A MUSSETTA DI SOPRA Reviewed by on . Rating: 0

MOSCHE A MUSSETTA DI SOPRA

MOSCHE A MUSSETTA DI SOPRA

Ha dichiarato  il sindaco Andrea Cereser «Continueranno anche oggi i trattamenti, iniziati già mercoledì, contro l’invasione di mosche a Mussetta di Sopra. Le disinfestazioni svolte finora dal Comune sotto la regia dell’Asl hanno consentito una parziale riduzione dell’infestazione ma il permanere di attività residue rende necessario un nuovo trattamento».

«Secondo i tecnici, dopo questo trattamento l’infestazione dovrebbe essere debellata entro un paio di giorni – aggiunge il sindaco – Ora però bisogna adottare misure risolutive affinchè l’emergenza non si ripeta, tenendo conto che già l’anno scorso si era presentata in varie zone del Comune».

«Valuteremo le possibilità concesse dalla legge di vietare in prossimità delle abitazioni attività che possano attirare le mosche – conclude Cereser – Inoltre vigileremo sul corretto smaltimento di fertilizzanti organici che possano essere all’origine del problema e ci costituiremo parte civile in tutti i casi ciò avvenga in maniera non conforme alla normativa».

2021 Piavetv ©

Scroll to top