MARCON: AL VIA I LAVORI DI COSTRUZIONE DELLA CASA DI RIPOSO Reviewed by on . Rating: 0

MARCON: AL VIA I LAVORI DI COSTRUZIONE DELLA CASA DI RIPOSO

MARCON: AL VIA I LAVORI DI COSTRUZIONE DELLA CASA DI RIPOSO

Cerimonia di posa della prima pietra nella mattinata di lunedì 29 verso le ore 10.15 a Marcon per il nuovo centro servizi per persone anziane non autosufficienti. Terminato il lungo e complesso disbrigo burocratico, prendono il via i lavori di realizzazione di una residenza per anziani che potrà accogliere sino a 120 ospiti.

Sorgerà alle porte della città, in via Molino, in un’area già da tempo destinata a questo scopo. L’iniziativa prende vita grazie a Sereni Orizzonti, azienda friulana leader in Italia nella realizzazione e gestione di residenze per anziani.

Dal municipio non nascondono la soddisfazione per questo traguardo: «L’avvio di quest’opera da molto tempo attesa nel nostro territorio non può che vederci contenti – afferma il sindaco Andrea Follini -. Del resto, abbiamo dapprima lavorato perché la disponibilità di posti nei piani di zona passasse dai 90 iniziali a 120, per rendere sostenibile l’intervento; ci siamo quindi prodigati per attrarre nel territorio gli investitori, costruito con i proponenti una convenzione sulla parte gestionale perché il territorio avesse un ritorno da questa proposta, dialogato con altri enti per smuovere gli intoppi burocratici. Non possiamo quindi che vedere positivamente l’avvio nella nostra città di questa realizzazione, che saprà dare ai nostri cittadini risposte rispetto alle necessità, delle famiglie, delle persone anziane, ma anche in termini di occupazione».

A novembre il progetto della struttura era stato presentato alla cittadinanza, con un grado di definizione davvero puntuale, stanza per stanza e locale per locale, tenendo conto che all’interno della stessa troveranno spazio anche servizi che potranno essere aperti alla città.

Fonte: comunicato stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top