DOPO LE DIMISSIONI DEL DOTTOR CARA RIAPRE IL PUNTO NASCITE DI PORTOGRUARO CON IL NUOVO PRIMARIO ANTONINO DI LAZZARO
“Nessun annullamento e nessun rinvio all’apertura del punto nascite di Portogruaro: il prossimo 29 maggio ci sarà l’inaugurazione con tutto il personale medico e infermieristico volto a garantire la sicurezza alle neomamme, e con il presidente della Regione Veneto”. Lo ha annunciato il direttore generale dell’Azienda Ulss4 all’indomani delle dimissioni del primario di ostetricia e ginecologia, Vincenzo Cara.
“Pochi giorni prima avevamo discusso nel collegio di direzione i dettagli della riapertura del punto nascite- ha spiegato il direttore generale dell’Ulss4 – in quella occasione, e successivamente, non c’è stata alcuna obiezione del dottor Cara. Poi improvvisamente è arrivata la lettera di dimissioni con effetto immediato e irrevocabile”.
“C’è tanta delusione da parte mia ma anche da parte del personale ospedaliero- ha continuato il direttore generale- perché il comandante ha abbandonato la nave proprio nel momento in cui c’era il massimo bisogno di lavorare per riprendere a dare il miglior servizio alle future mamme”.
Rispetto alla decisione improvvisa del medico, l’Azienda sanitaria si tutelerà in sede giudiziaria. Nel frattempo è stato nominato il nuovo direttore dell’ostetricia di Portogruaro, il dottor Antonino Di Lazzaro, già primario della medesima unità operativa all’spedale di San Donà di Piave. “Proprio perché ho la fortuna di lavorare con una grande squadra di professionisti tutto sta proseguendo a pieno regime – ha concluso il direttore generale dell’Ulss4 – ora lasciateci lavorare con serenità per l’apertura e per portare il punto nascite a grandi numeri. Approfitto per lanciare un appello alle future mamme: venite a partorire a Portogruaro dove troverete un’ottima struttura e professionalità”.
Presenti all’incontro con la stampa, oltre ai direttori generale e sanitario dell’Ulss4, anche il responsabile del dipartimento materno infantile Pier Giuseppe Flora, il primario di ostetricia e ginecologia Antonino Di Lazzaro, il primario di anestesia e rianimazione Fabio Toffoletto, il direttore della funzione ospedaliera Caterina De Marco.
Fonte: comunicato stampa