CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER LE IMPRESE: GLI INCENTIVI PER CHI GENERA RISPARMIO ENERGETICO Reviewed by on . Rating: 0

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER LE IMPRESE: GLI INCENTIVI PER CHI GENERA RISPARMIO ENERGETICO

CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER LE IMPRESE: GLI INCENTIVI PER CHI GENERA RISPARMIO ENERGETICO

All’interno del progetto “Riqualificare il patrimonio edilizio esistente: nuove opportunità di cooperazione per le imprese”, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, l’Associazione Artigiani organizza un Corso di formazione per il comparto casa.

 L’obiettivo del corso è quello di informare sulle forme di incentivo collegate alla generazione di energia, tra cui il Conto Termico 2.0 operativo dal 31 maggio 2016, meccanismo che incentiva la realizzazione di interventi in efficienza energetica e per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Il corso avrà inoltre come tema i certificati bianchi, anche noti come “Titoli di Efficienza Energetica” (TEE), titoli negoziabili che certificano il conseguimento di risparmi energetici negli usi finali di energia attraverso interventi e progetti di incremento di efficienza energetica. Si tratterà inoltre dell’Ecobonus 2017 Detrazioni fiscali e del funzionamento dell’agevolazione e della detrazione fiscale Irpef.

I destinatari del corso, della durata di 4 ore sono titolari e dipendenti. L’incontro avverrà nella Sala Consiglio, Confartigianato in Via Perugia 2, San Donà di Piave (VE) in data martedì 30 maggio 2017, dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

Si invitano le Aziende interessate ad inviare entro venerdì’ 12 MAGGIO 2017 i moduli allegato C, allegato E ed allegato F (F solo per aziende collegate), compilati, sottoscritti e timbrati dal legale rappresentante dell’azienda, oltre alla scheda dati e fabbisogni e alla domanda di partecipazione da compilare da parte di chi partecipa al corso, tutti da anticipare via e-mail all’indirizzo europa@artigianisandona.it e consegnare all’ufficio in originale; in più la carta di identità del legale rappresentante sottoscrittore dei documenti.

Non è necessario l’invio dei moduli (eccetto la domanda di partecipazione e carta di identità) per chi ha già aderito al corso in fase di progettazione e per chi ha già aderito ad altri corsi proposti all’interno dello stesso progetto.

Il corso è inserito nelle attività di formazione del progetto “Casa Sostenibile”. Per l’ottenimento dei crediti necessari al raggiungimento del marchio collettivo. I moduli sono scaricabili al link http://www.artigianisandona.it/public/doc/Le_iniziative/calendario/2017/com.casa.marzo.zip

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top