L’EX RAGIONERIA DI JESOLO PAESE TRASFORMATA IN UNO SPAZIO ESPOSITIVO Reviewed by on . Rating: 0

L’EX RAGIONERIA DI JESOLO PAESE TRASFORMATA IN UNO SPAZIO ESPOSITIVO

L’EX RAGIONERIA DI JESOLO PAESE TRASFORMATA IN UNO SPAZIO ESPOSITIVO

Un progetto di riqualificazione pensato ad hoc per Jesolo Paese, che parta dalla viabilità e arrivi alla sicurezza, passando per il commercio e soprattutto il rilancio del turismo verso l’entroterra. A presentarlo, ieri sera al bar Martin, il candidato a sindaco Christofer De Zotti, che di fronte a 100 persone ha snocciolato i punti neri che da anni affliggono il centro storico e illustrato le ricette, da inserire nel Masterplan, per far ripartire un territorio che ha ancora grandi potenzialità.

«Jesolo Paese», ha detto De Zotti, «deve crescere e tornare ad essere un collante con i turisti che abbiamo sull’arenile. Purtroppo, fino ad oggi, questo territorio non è stato valorizzato a sufficienza. Per far crescere le presenze in centro storico per tutto l’anno stiamo pensando alla trasformazione dell’ex Ragioneria, situata in via Petrarca, in uno spazio espositivo e culturale dove poter ospitare anche i reperti delle Antiche Mura, attraendo turisti, residenti e comitive da tutto il Nordest. Un luogo dove gli artisti da tutta Italia, ma non solo, possano trovare spazio per 12 mesi. Siamo convinti che questo progetto possa intercettare ogni anno centinaia e centinaia di presenze, creando un indotto per tutti gli esercenti».

Quindi il tema della viabilità e della sicurezza. «I problemi alla viabilità rappresentati dagli interminabili semafori sul Cavetta», spiega De Zotti, «sono questioni da risolvere nell’immediato. Sappiamo che c’è già un progetto migliorativo ma nell’attesa che questo venga realizzato vogliamo dare un segnale forte dando vita fin da subito a due rotonde provvisorie che aiutino a smaltire il traffico, soprattutto con la stagione alle porte. Senza contare la necessità di creare più collegamenti con il lido e le città vicine come San Donà e Portogruaro. Poi vorremo potenziare le telecamere di sicurezza che possano essere utili a tutte le nostre forze dell’ordine».

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top