IL PRESIDENTE CONFCOMMERCIO FALOPPA COMMENTA L’ARTICOLO DE LA NUOVA VENEZIA: “CENTRO IN CONTINUA DIFFICOLTA’, ALTRO CHE RIPRESA” Reviewed by on . Rating: 0

IL PRESIDENTE CONFCOMMERCIO FALOPPA COMMENTA L’ARTICOLO DE LA NUOVA VENEZIA: “CENTRO IN CONTINUA DIFFICOLTA’, ALTRO CHE RIPRESA”

IL PRESIDENTE CONFCOMMERCIO FALOPPA COMMENTA L’ARTICOLO DE LA NUOVA VENEZIA: “CENTRO IN CONTINUA DIFFICOLTA’, ALTRO CHE RIPRESA”

“C’è poco da esultare: il commercio del centro di San Donà è ancora in grande difficoltà”. Laconico commento del presidente di Confcommercio, Angelo Faloppa, in merito all’articolo uscito il 20 aprile su La Nuova Venezia, dal titolo “Aprono nuovi negozi, il centro torna a vivere”. “Penso ci sia poco da commentare: la gente passeggiando vede da sola i tanti negozi chiusi, quelli in difficoltà e quelli che stanno per chiudere. La realtà è sotto gli occhi di tutti”. Faloppa frena, dunque, gli entusiasmi, anche quelli del sindaco Andrea Cereser, quando parla di “città magnetica”. “Non si tratta di fare i disfattisti o di guardare il bicchiere mezzo vuoto: semplicemente la realtà è diversa da quella descritta e qualche cambio di gestione non può fare sorridere o far parlare di una ripresa. E se è importante il calo degli affitti, questo comunque non basta a garantire quel guadagno sufficiente, quando c’è, ed i negozi giungono poi alla chiusura. Naturalmente diamo il benvenuto a quei commercianti che decidono di investire ancora, li incoraggiamo soprattutto quando si tratta di giovani imprenditori: li consideriamo degli eroi in questo momento storico per il commercio e sarebbe bello vedere un centro rianimarsi, ma purtroppo ancora non è così”. Faloppa poi torna ancora sulla questione isola pedonale di corso Silvio Trentin. “Rimaniamo dell’idea che quel tratto chiuso rappresenti un freno per tutto il commercio del centro, soprattutto per via XIII Martiri, difficilmente raggiungibile”.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top