IL GRUPPO GIOVANI DELLA CONFARTIGIANATO CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA IN VISITA ALLA SEDE DI INFOCAMERE Reviewed by on . Rating: 0

IL GRUPPO GIOVANI DELLA CONFARTIGIANATO CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA IN VISITA ALLA SEDE DI INFOCAMERE

IL GRUPPO GIOVANI DELLA CONFARTIGIANATO CITTÀ METROPOLITANA DI VENEZIA IN VISITA ALLA SEDE DI INFOCAMERE

Il Gruppo Giovani della Confartigianato Città Metropolitana di Venezia va a scuola d’imprenditoria nella sede di Infocamere a Padova. Nell’ambito dei percorsi formativi organizzati per i suoi associati la Confartigianato veneziana in collaborazione con la Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare ha organizzato mercoledì 12 un educational nella sede dell’istituto camerale.  Obiettivo del’incontro sarà rendere note le opportunità per avviare le start up, l’impresa 4.0 e l’alternanza scuola lavoro.

“Scopo della visita – spiega il presidente della Confartigianato Metropolitana Mazzocca – è quello di far conoscere meglio alle nuove generazioni d’ imprenditori il funzionamento del sistema camerale e le opportunità che questo offre a chi vuole cimentarsi nella complessa attività imprenditoriale, in questo difficile momento economico”. Durante la visita, infatti ci sarà anche una riunione congiunta con Salvatore Mazzocca presidente Confartigianato Città Metropolitana di Venezia, Siro Martin, vicepresidente Camera di Commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare, Roberto Crosta segretario Generale Camera di Commercio di Venezia Rovigo Delta Lagunare, Damiano Pietri presidente nazionale Giovani Confartigianato e Andrea Bernardi presidente provinciale e regionale Giovani Confartigianato. “Durante l’evento – spiega Bernardi – verranno affrontati e discussi temi attualissimi come le start up, l’impresa 4.0 e l’alternanza scuola lavoro, illustrando quali sono le sinergie che impresa e Camera di Commercio possono creare per fare business ed essere competitivi in un momento in cui formazione e conoscenza sono le basi fondamentali per un’impresa moderna ed al passo con i tempi”.

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top