VARCHI ALL’APPRODO DI PUNTA SABBIONI APERTI ANCHE AI NON RESIDENTI Reviewed by on . Rating: 0

VARCHI ALL’APPRODO DI PUNTA SABBIONI APERTI ANCHE AI NON RESIDENTI

VARCHI ALL’APPRODO DI PUNTA SABBIONI APERTI ANCHE AI NON RESIDENTI

Da mercoledì 12 aprile i varchi con accesso prioritario all’approdo di Punta Sabbioni, inizialmente riservati ai possessori di tessere Venezia Unica con profilo “Residente Cavallino”, nonché alle fasce deboli ed ai diversamente abili in carrozzina, saranno implementati al fine di agevolare l’accesso ai non residenti che per gli spostamenti sistematici legati a motivazioni di studio o di lavoro transitano quotidianamente presso l’approdo di Punta Sabbioni.

Nello specifico, avranno la possibilità di abilitare la propria tessera all’inizio di imbarco prioritario anche i lavoratori residenti in comune di Venezia con sede principale di lavoro in comune di Cavallino Treporti e gli studenti residenti in comune di Venezia iscritti presso istituti scolastici con sede in comune di Cavallino Treporti.

Per queste categorie di clientela è necessario effettuare un cambio profilo sulla tessera Venezia Unica, eseguibile a titolo gratuito presso i punti vendita abilitati ad eseguire tale operazione.

Sempre a partire da mercoledì 12 aprile e senza alcuna necessità di cambi profilo saranno inoltre abilitati in automatico all’accesso presso i varchi prioritari anche i lavoratori non residenti a Venezia che abbiano sede principale di lavoro a Venezia centro storico o nelle isole della laguna veneta transitanti presso l’imbarcadero di Punta Sabbioni e gli studenti non residenti a Venezia che siano iscritti presso istituti scolastici e universitari con sede a Venezia centro storico o nelle isole della laguna veneta.

I cittadini coinvolti dall’iniziativa diretti a Lido, San Marco, Burano, Murano e F.te Nove (Venezia) – con le linee 12, 14, 15, 22 e NLN – potranno così accedere ai mezzi di navigazione con priorità d’imbarco.

«Grazie al dialogo e alla disponibilità dei responsabili AVM si stanno dando risposte concrete ai nostri pendolari – commenta il vicesindaco Francesco Monica. – Stiamo monitorando i flussi e le segnalazioni al fine di trovare soluzioni alle esigenze che man mano vengono sottolineate. Il prossimo passo è quello di verificare che anche le altre segnalazioni trovino risposta e che i mezzi siano più puliti. Per quanto riguarda i residenti di Venezia che non fanno parte delle categorie descritte, come Comune attendiamo la reciprocità di trattamento a seguito di un analogo atto adottato dall’amministrazione comunale di Venezia a favore dei cittadini di Cavallino-Treporti».

Fonte: comunicato stampa

 

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top