VIA BASSA ISIATA: RIFACIMENTO DA PARTE DI COMUNE E CONSORZIO Reviewed by on . Rating: 0

VIA BASSA ISIATA: RIFACIMENTO DA PARTE DI COMUNE E CONSORZIO

VIA BASSA ISIATA: RIFACIMENTO DA PARTE DI COMUNE E CONSORZIO

Dopo il rifacimento dei sottoservizi da parte di Asi, sostituzione dell’asfalto e consolidamento dell’argine lungo via Bassa Isiata. «L’intervento è un bell’esempio di collaborazione tra enti – così il sindaco Andrea Cereser – dopo il lavoro svolto da Asi di rifacimento della condotta idrica su un tratto di strada, il Consorzio di Bonifica ha sistemato il piede dell’argine nel tratto successivo con materiale fornito dal Comune che poi ha provveduto all’asfaltatura».

L’intervento ha previsto l’asfaltatura dell’ultima parte di via Bassa Isiata e consolidato l’argine. Curiosità: per il consolidamento delle spallette utilizzata roccia di scoglio che, quindi, da frangere i flutti del mare si troverà a governare le acque di un canale. «Quella parte della strada si era molto degradata negli anni ed era caratterizzata anche da cedimenti della banchina – spiega l’assessore ai lavori pubblici Lorena Marin – É stata prima rinforzata e poi si è provveduto ad asfaltatura».

Ad Isiata sono stati posti recentemente due nuovi lampioni a led, alimentati ad energia solare, a servizio di due ponti per il collegamento verso un’attività commerciale e verso un gruppo di abitazioni. «Verso le frazioni continua, da parte dell’amministrazione, grande attenzione e ascolto alle richieste dei cittadini – conclude l’assessore – Un grande apprezzamento va al lavoro dei comitati con cui c’è costante confronto anche in merito alle necessità della frazione che vengono prese in carico dall’amministrazione e appena possibile soddisfatte».

Fonte: comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top