ASCOM, FALOPPA TRA ABUSIVISMO E PREMIO AL COMANDANTE VANIN Reviewed by on . Rating: 0

ASCOM, FALOPPA TRA ABUSIVISMO E PREMIO AL COMANDANTE VANIN

ASCOM, FALOPPA TRA ABUSIVISMO E PREMIO AL COMANDANTE VANIN

Il presidente ASCOM interviene sul premio al comandante Vanin

“Orgogliosi di questo premio, siamo al suo fianco”.

Così il presidente di Confcommercio San Donà – Jesolo, Angelo Faloppa, in merito al premio regionale conferito al comandante della Polizia Locale, Claudio Vanin, per il suo impegno nella lotta alla legalità.

Nella fattispecie grande l’impegno profuso per cercare di debellare il fenomeno dell’abusivismo commerciale.

“Confcommercio plaude al premio ricevuto dal comandante Vanin – commenta dunque Faloppa –  di sicuro meritato perché effettivamente sia sull’arenile sia lungo le vie, il lavoro svolto per combattere l’abusivismo è veramente encomiabile e sotto gli occhi di tutti. Certi che continuerà su questa strada, perché la lotta all’illegalità appartiene al suo carattere, oltre che al suo dovere per la divisa che indossa, siamo al suo fianco e orgogliosi del premio che ha ricevuto”.

Secondo i dati divulgati al termine della passata stagione, si evidenziava una diminuzione, negli ultimi due anni, del 50% dei venditori ambulanti abusivi soprattutto nell’arenile. 870 i verbali redatti, per un totale di quasi 66mila articoli sequestrati.

Il presidente Faloppa rinnova, infine, il monito anche ai turisti già per la prossima estate.

“Tutti dobbiamo essere uniti in questa lotta per la legalità, per cui ribadisco l’invito a tutti i turisti a non alimentare il commercio abusivo, evitando di acquistare in spiaggia dagli irregolari e di rivolgersi a massaggiatori improvvisati (a scapito della salute). Chiedo, se l’invito non fosse sufficiente, che venga applicata la stessa severità anche nei confronti degli acquirenti”.

 

Fonte Comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top