MUSILE DI PIAVE: RINNOVO DELLE POLIZZE PER FURTI, RAPINE E ATTI VANDALICI Reviewed by on . Rating: 0

MUSILE DI PIAVE: RINNOVO DELLE POLIZZE PER FURTI, RAPINE E ATTI VANDALICI

MUSILE DI PIAVE: RINNOVO DELLE POLIZZE PER FURTI, RAPINE E ATTI VANDALICI

Anche quest’anno tutte le famiglie di Musile di Piave avranno la possibilità di sottoscrivere una polizza di copertura assicurativa contro i danni causati da furti, rapine ed atti vandalici. Il tutto, ancora una volta, al prezzo di soli 10 euro per il periodo aprile 2017-marzo 2018 grazie alla disponibilità di rinnovo espressa della compagnia assicuratrice dopo i numeri registrati in passato. Basti pensare che solo l’anno scorso le adesioni avevano raggiunto le 400 polizze.

Il sindaco Silvia Susanna, che come assessore ha la delega alla sicurezza, ha inviato in questi giorni a tutte le abitazioni musilensi l’informativa per effettuare il rinnovo. La campagna di adesione è iniziata ieri, 6 marzo 2017, e sarà attiva fino al prossimo 30 marzo: la decorrenza della polizza è infatti quella del 1 aprile 2017.

«E’ un servizio importante a disposizione di tutte le famiglie», spiega il sindaco Silvia Susanna, «che sottoscrivendo la polizza possono tutelarsi a fronte di episodi sconvenienti come furti, rapine o atti vandalici. Grazie ad una mediazione con la compagnia assicuratrice siamo riusciti a riproporre un prezzo davvero vantaggioso, 10euro, che copre una moltitudine di eventi. Dai 500euro rubati dopo un prelievo ai 3mila euro all’anno per nucleo familiare per guasti cagionati dai ladri o per atti vandalici, come per esempio la sostituzione della porta d’ingresso scassinata. L’anno scorso abbiamo avuto un buon risultato con 400 famiglie aderenti, quest’anno possiamo aumentare ancora il numero vista la convenienza. La polizza in oggetto- conclude il sindaco- fa parte del più ampio progetto di sicurezza che l’amministrazione comunale ha attuato in favore dei cittadini e che si somma al contratto stipulato con i Rangers per la vigilanza degli edifici comunali e che è possibile sottoscrivere ad un prezzo calmierato anche per le famiglie e le imprese».

I rischi assicurati nella polizza sono: furto, furto con destrezza, rapina, estorsione, danni verificatisi in occasioni di eventi socio-politici, guasti causati dai ladri, atti vandalici e colpa grave.

Il modulo di adesione e di adeguatezza sono scaricabili dal sito internet del Comune o essere ritirati presso l’ufficio Protocollo/Informazioni.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top