IL RUGBY SAN DONÀ TESTIMONIAL DELL’INIZIATIVA DELLA POLIZIA POSTALE
![IL RUGBY SAN DONÀ TESTIMONIAL DELL’INIZIATIVA DELLA POLIZIA POSTALE IL RUGBY SAN DONÀ TESTIMONIAL DELL’INIZIATIVA DELLA POLIZIA POSTALE](https://piavetv.net/wp-content/uploads/2017/03/rugby-san-dona-1024x1024.jpeg)
Uno dei simboli di San Donà, la sua squadra di rugby, fa da testimonial all’iniziativa “Una vita da social”
Una vita da social è un progetto formativo della Polizia di Stato, giunto alla quarta edizione, per far comprendere i rischi che si possono nascondere nel web e in particolare nei social network. Nelle varie tappe, operatori della Polizia Postale e delle Comunicazioni, incontrano studenti, principalmente dalla 2^ media alla 2^ superiore, oltre a insegnanti e genitori in un’aula mobile allestita all’interno di un grande motorhome. A San Donà posteggerà in piazza Indipendenza a partire dalle 8,30 di venerdì 3 marzo. Verranno toccati i temi dell’uso dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online e sull’importanza della sicurezza della privacy. «Una vita da Social ha un solo grande obiettivo – si legge in una nota della Polizia di Stato – fare in modo che i gravissimi episodi di cronaca culminati con il suicidio di alcuni adolescenti ed il dilagante fenomeno del cyberbullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie, non avvengano più».
E a sostenere l’iniziativa anche una rappresentanza del rugby San Donà, che porterà il proprio saluto alle 11. «I valori del rugby sono la solidarietà, l’amicizia, lo spirito di empatia – così il presidente Alberto Marusso – perciò siamo lieti di metterci la faccia per sostenere queste iniziative».
Fonte comunicato stampa