IL VICEGOVERNATORE GIANLUCA FORCOLIN REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DEL SINDACO CERESER SULLA “DASPO URBANO” Reviewed by on . Rating: 0

IL VICEGOVERNATORE GIANLUCA FORCOLIN REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DEL SINDACO CERESER SULLA “DASPO URBANO”

IL VICEGOVERNATORE GIANLUCA FORCOLIN REPLICA ALLE DICHIARAZIONI DEL SINDACO CERESER SULLA “DASPO URBANO”

Ma c’era bisogno del decreto Minniti per svegliare il Sindaco Cereser dal torpore nel quale vive in materia di sicurezza in città?

Leggo con imbarazzo infatti che grazie a questo decreto si potrà ora ricorrere al cosiddetto “Daspo urbano” e quindi verificare su segnalazione dei cittadini determinati locali pubblici o zone critiche della città.

Io penso che un sindaco debba in ogni momento, indipendentemente dai decreti vigilare sulla propria città, mandando la Polizia Locale, in coordinamento con le forze dell’ordine a chiudere ogni possibile fonte di insicurezza e pericolo per il proprio territorio.

Ricordo di anziani che mi hanno chiesto di intercedere con la Polizia Locale per i continui furibondi litigi tra extracomunitari in Via Mazzini o piuttosto il degrado in alcune palazzine di Via Marconi.

Ebbene caro sindaco per queste situazioni cosi estreme non serve il Ministro Minniti, a volte basta un buon muratore che barrichi gli ingressi di questi fabbricati, mandi altrove i delinquesti e faccia dormire sonni tranquilli i cittadini sandonatesi che molte volte hanno solo la sfortuna di avere, loro malgrado, vicini di casa che non meritano di vivere in un paese civile.

Gianluca Forcolin

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top