IL DIFENSORE CIVICO APPRODA A MUSILE Reviewed by on . Rating: 0

IL DIFENSORE CIVICO APPRODA A MUSILE

IL DIFENSORE CIVICO APPRODA  A MUSILE

Anche il Comune di Musile ha deciso di aderire all’esercizio  del Difensore Civico

Grazie all’approvazione della convenzione con la Città Metropolitana di Venezia, avvenuta nel corso dell’ultimo consiglio comunale del 18 febbraio, il Comune di Musile ha aderito all’esercizio  del difensore civico.
 Trattasi di una figura importante per segnalare abusi, disfunzioni e ritardi dell’amministrazione metropolitana ed anche comunale.

A svolgere il compito, come già prestabilito dall’ente veneziano, è il dottor Michele Basso, operativo a Venezia ma presente ciclicamente nei vari Comuni che hanno aderito alla convenzione.

«La difesa civica territoriale», dice il sindaco Silvia Susanna, «è un servizio importante a disposizione del cittadino, che gratuitamente potrà rivolgersi al difensore civico per superare eventuali difficoltà nel procedimento di accesso agli atti e che sarà garanzia di  imparzialità, tempestività e correttezza dell’azione amministrativa».

Possono ricorre al difensore civico tutti i cittadini che hanno presentato un’istanza di accesso agli atti al sensi della legge 241/90 a Comuni del territorio provinciale, o alle loro aziende autonome  e speciali, nonché ai gestori di pubblici servizi provinciali o comunali, che  abbiano ricevuto diniego (tacito o esplicito) o differimento d’accesso.

Fonte comunicato stampa


Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top