INIZIATIVE CARNEVALE 2017 Reviewed by on . Rating: 0

INIZIATIVE CARNEVALE 2017

INIZIATIVE CARNEVALE 2017

Sabato 25 febbraio dalle ore 15.00 piazza San Michele si animerà con iniziative rivolte ai più piccoli, dal truccabimbi, a giochi e balli, gara della frittella più buona e sfilata notturna di carri mascherati per il carnevale di Quarto d’Altino.

Una delle novità più simpatiche di quest’anno sarà la gara delle “Fritoe d’oro”, che si svolgerà come da programma, alle 16.00, per premiare la frittella più buona di Quarto d’Altino e che vedrà sfidarsi residenti, cuochi e pasticceri. Al vincitore sarà offerta una cena per due persone presso il Ristorante La Corte e dall’Hotel Borgo Ca’ dei Sospiri di Quarto d’Altino. Un riconoscimento è previsto anche per l’ultimo in graduatoria che si aggiudicherà il titolo di “Fritoe onte”. Massimo trenta i partecipanti, il cui vincitore verrà decretato da una commissione composta da un gruppo di assaggiatori capitanati dallo chef Carlo Cavallin della Trattoria Antica Altino e con la partecipazione  dell’associazione Cum grano salis di Treviso, specializzata in corsi di cucina e pasticceria. Completano il team i rappresentanti dell’Amministrazione comunale e della Pro Loco. La scelta sarà effettuata sulla base di quattro criteri: fragranza, consistenza, cottura ed aspetto.

Altra novità di quest’anno l’animazione “da strada” in attesa dei carri mascherati, che ravviverà via Roma a partire dalle ore 20.15 con pattinatrici dell’A.S.D. Free Sport, improvvisazioni in stile flash mob dello Studio Danza e gli sbandieratori del Gruppo sbandieratori Croce di Piave.

La manifestazione proseguirà con la tradizionale sfilata di carri mascherati, che percorreranno via Roma a partire dalle ore 21.00.

“Riteniamo importante rivitalizzare il centro del paese –spiega il Sindaco, Claudio Grosso- offrendo iniziative in grado di attrarre non solo gli abitanti di Quarto d’Altino ma anche i turisti che alloggiano nelle strutture ricettive del territorio ed i residenti dei paesi vicini, in un clima di sano divertimento. Per questo desidero ringraziare le associazioni, in particolar modo la Pro Loco e gli “Amici di Quarto d’Altino”, per il lavoro svolto in collaborazione con l’Amministrazione comunale per l’organizzazione del carnevale; un ringraziamento speciale anche al Gruppo comunale di Protezione Civile ed al Comando della Polizia Locale per il supporto nel garantire che l’intera manifestazione si svolga in completa sicurezza.”

“Programmare ed organizzare eventi –aggiunge l’Assessore alle Attività Produttive, Roberto Dal Cin- coinvolge più attori: l’Amministrazione comunale per la parte logistica e di programmazione delle diverse attività, non ultima la pulizia della città a manifestazione conclusa, ma anche la Polizia Locale e la Protezione Civile a garanzia della sicurezza e, soprattutto, le associazioni ed i volontari in genere. Una manifestazione come il carnevale è quindi frutto di un lavoro di squadra ed, in questo senso, espressione di una comunità aperta, che opera per un obiettivo comune, contribuendo al consolidamento dell’identità stessa della comunità. Colgo quindi l’occasione per rivolgere a tutti gli attori coinvolti nella realizzazione dell’evento un sincero ringraziamento.”

fonte comunicato stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top