MANCA IL NUTRIZIONISTA NELLE SCUOLE. DE ZOTTI: “SI E’ CREATO UN VUOTO, BISOGNA INTERVENIRE” Reviewed by on . Rating: 0

MANCA IL NUTRIZIONISTA NELLE SCUOLE. DE ZOTTI: “SI E’ CREATO UN VUOTO, BISOGNA INTERVENIRE”

MANCA IL NUTRIZIONISTA NELLE SCUOLE. DE ZOTTI: “SI E’ CREATO UN VUOTO, BISOGNA INTERVENIRE”

Il capogruppo di “Jesolo Bene Comune” nonchè candidato sindaco di Jesolo Christofer De Zotti ha presentato in Consiglio Comunale un’ interrogazione sulla mancanza del nutrizionista nelle scuole.

«Manca il nutrizionista nelle scuole: in attesa della riassegnazione del servizio qualiprospettive ha l’amministrazione comunale in merito?». E’ l’oggetto dell’ultima interrogazione presentata dal capogruppo di Jesolo Bene Comune e candidato a sindaco Christofer De Zotti, che ha deciso di interrogare il primo cittadino Valerio Zoggia per saperequando si potrà arrivare all’assegnazione e all’operatività del nuovo incarico. In questo momento, infatti, si è venuto a creare un “vuoto” tra la presenza del precedente rapporto e la procedura per il rinnovo del servizio di redazione menù erefezione scolastica.

«Alcuni genitori», spiega De Zotti, «pur sottolineando la buona qualità media del cibo servito, mi hanno personalmente segnalato alcune giornate in cui i menù erano particolarmente “pesanti” e per questo ci chiediamo entroquale data il sindaco e la giunta valutano di poter rendere di nuovo operativa la figura del nutrizionista nelle scuole. Ma non solo. Ci chiediamo anche se sia intenzione di questa amministrazione dare u n indirizzo al nuovo professionista, redigendo attraverso le sue linee guida un menù attento all’apporto calorico e possibilmente variegato, evitando per esempio accoppiamenti di primi e secondi piatti troppo “pesanti”. Non era più funzionale avviare la procedura per il rinnovo del servizio prima della scadenza del precedente rapporto in modo tale da restringere il periodo di assenza della consulenza? Quando sarò sindaco -conclude De Zotti- farò in modo assieme al mio gruppo che vengano valorizzati i prodotti a km zero, provenienti da aziende locali e vicine agli istituti scolastici. Cercheremo anche di intercettare gli appositi bandi europei che vanno in questo senso, ottenendo risorse utili da investire in questo settore  importante per la nostra città»

 

 

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top