“RISTOLEMENE, A CUOR LEGGERO” Reviewed by on . Rating: 0

“RISTOLEMENE, A CUOR LEGGERO”

“RISTOLEMENE, A CUOR LEGGERO”

Ristolemene di Confcommercio è vino, sapori e tradizioni, ambiente e cultura; una filosofia che negli anni ha saputo valorizzare non solo la cucina tradizionale ma altresì il patrimonio e l’ambiente sia inteso nel rispetto della natura e dei frutti, che essa ci dona, che nella sensibilità ed eco-sostenibilità dello stesso.
Ristolemene si è posto come scopo il far vivere le bellezze paesaggistiche ed architettoniche della Venezia Orientale innescando un vero e proprio turismo enogastronomico e ha riproposto la storia sulle tavole dei commensali con pietanze tradizionali rivisitate secondo i moderni crismi dell’enogastronomia, valorizzandole e diffondendo al meglio i valori di cui tale progetto, appunto, si nutre. Ristolemene è ormai un brand che identifica e connota la tradizione eno- gastronomica di un territorio non più solo a ridosso del fiume Lemene bensì tra Livenza e Tagliamento per identificare una ancor più vasta e golosa area geografica di competenza.
Il filo conduttore della 9° edizione Ristolemene di Confcommercio sarà “Ristolemene, a cuor leggero”. L’obiettivo, e forse la sfida di questa edizione, sarà di carattere “salutare”: preparare non solo piatti tradizionali
rivisitati ma addirittura salendo “in cattedra” e lanciando, in collaborazione con figure professionali di competenza accuratamente individuate, uno stile di consumo erudendo, in tal modo, una volta di più un “CONSUM-ATTORE” bramoso di informazioni, curioso e partecipe ma soprattutto sempre più attento al tema dell’educazione alimentare, quindi a se stesso e alla propria salute. “I ristoratori si sono lanciati il guanto di sfida; alzare continuamente l’asticella permette di stare al passo con i nuovi trend di mercato e stimola a mettersi sempre in gioco. Le sapienti mani dei nostri ristoratori, in stretta sinergia con figure professionali individuate ad hoc, faranno sicuramente giusta sintesi di tutti i valori offrendo ancora una volta un risultato eccellente e innovativo in termini di value proposition. Ben 11 i ristoratori aderenti per un itinerario composto da 14 tappe”.

Lascia un Commento

2021 Piavetv ©

Scroll to top