NATALE IN VETRINA A QUARTO D’ALTINO: ECCO I VINCITORI Reviewed by on . Rating: 0

NATALE IN VETRINA A QUARTO D’ALTINO: ECCO I VINCITORI

NATALE IN VETRINA A QUARTO D’ALTINO: ECCO I VINCITORI

E’ la Profumeria Margot ad essersi aggiudicata il primo premio del concorso “Natale in vetrina a Quarto d’Altino”, ottenendo il miglior risultato tra i “mi piace” dei votanti in facebook e il voto della giuria, con un tradizionale presepe di grande effetto, curato nei dettagli e capace di immergere chi lo osserva nella suggestione di atmosfere tipicamente natalizie.

Quattordici le attività commerciali che per tutto il mese di dicembre hanno partecipato al concorso, proponendo le proprie realizzazioni sulla pagina facebook dedicata “Natale in vetrina a Quarto d’Altino”:

Abbigliamento Perencin, Bar A Casa di Alma, Bar Bif, Brico Marchiante, Enoteca Scacciapensieri, Erboristeria Aurora, Farmacia Perulli, Macelleria Boccaletto, Ottica Soluzioni Vista, Paninoteca QB, Parafarmacia Lilith, Pasticceria Il Posto Giusto, Profumeria Margot, Ristorante le Vie.  Una festa di vetrine colorate che ha contribuito a rendere più accogliente la città in occasione delle festività natalizie. La premiazione si è svolta giovedì 5 gennaio, subito prima dell’accensione del tradizionale panevin sul Sile.

Il premio della giuria è stato assegnato a pari merito agli allestimenti della Macelleria Boccaletto e della Profumeria Margot, sulla base di tre criteri: fantasia e colore, ingegnosità e colpo d’occhio. Ad esprimere i giudizi sulla creatività delle vetrine di Quarto d'Altino, quattro esperti, ognuno con specifici interessi e competenze, che hanno valutato i lavori direttamente sul posto: Liselda Aricò, esperta in tecniche decorative e restauri artistici; Sara Brancaleone, operatrice turistica; Walter Coledan, grafico pubblicitario; Roberto Dal Cin, commerciante e assessore alle attività produttive di Quarto d’Altino.

“Il primo concorso per le vetrine natalizie ha riscosso un successo locale inaspettato -commenta l’Assessore alle Attività Produttive, Roberto Dal Cin-: in poco più di un mese abbiamo ottenuto una copertura di più di 4000 contatti e una partecipazione attiva che ha visto cliccare più di 1200 “mi piace”.

Un segno importante che il commercio di Quarto d’Altino sa mettersi in mostra e che la clientela è affezionata alle “botteghe” del territorio. L’animazione del paese e del commercio locale è in continua crescita e stiamo già lavorando per il prossimo carnevale, con la sfilata dei carri in notturna che si svolgerà il 25 febbraio”.

“Si tratta -sottolinea il Sindaco, Claudio Grosso – di un altro esempio di iniziative volte a rivitalizzare il paese all’insegna della tradizione. In linea con l’impegno preso con la comunità a inizio mandato, intendiamo ridare nuova linfa al commercio, convinti che quando i negozi sono aperti anche la città risulta più accogliente ed il territorio più attrattivo, migliorando di fatto la qualità della vita dei suoi abitanti.”

Tutte le classifiche sono pubblicate sul sito Web del Comune e sulle pagine facebook “Natale in vetrina a Quarto d’Altino” e “Altinumwelcomecard”.

 

Fonte: Comunicato Stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top