VIA RIVIERA XVIII GIUGNO: ALBERI PERICOLOSI SENZA MANUTENZIONE Reviewed by on . Rating: 0

VIA RIVIERA XVIII GIUGNO: ALBERI PERICOLOSI SENZA MANUTENZIONE

VIA RIVIERA XVIII GIUGNO: ALBERI PERICOLOSI SENZA MANUTENZIONE

Riceviamo e pubblichiamo da Forza Italia Meolo:

“Ci sono oltre 60 alberi ad alto fusto in via Riviera XVIII Giugno lungo il corso del fiume Meolo dalla Chiesa fino alla ferrovia che necessitano con urgenza di essere potati, i rami sono cresciuti sia in altezza che in larghezza tanto da invadere abbondantemente la sede stradale o la pista ciclabile.

Va inoltre segnalato che la crescita senza manutenzione dei rami degli alberi verso la sede stradale può provocare la collisione e quindi pericoli per i mezzi pesanti come camion o mezzi agricoli di alte dimensioni.

Questa situazione oltre ad essere pericolosa per la viabilità e per la quantità sempre maggiore di foglie che cadono durante l’autunno le quali devono essere rimosse di foglie, necessità di un intervento per la salute stessa degli alberi, che come avviene in tutte le famiglie, durante la stagione autunnale provvedono alla loro cura e potatura.

La stessa mancanza di manutenzione è visibile anche per gli alberi presenti sia davanti che dietro la sede staccata del municipio nelle vicinanze di “Piazza Donatori del Sangue” e per gli alberi lungo il corso del Meoletto davanti alla chiesa.

Gli interventi di manutenzione per piante ad alto fusto vengono eseguiti da ditte specializzate con mezzi e strumenti adeguati, ciò comporta una spesa importante per singolo albero, quindi è necessario che il Comune ogni anno effettui la manutenzione di una parte del verde pubblico, per distribuire la spesa complessiva su più annualità.”

2021 Piavetv ©

Scroll to top