QUARTO D’ALTINO: APPROVATO IL PIANO NEVE Reviewed by on . Rating: 0

QUARTO D’ALTINO: APPROVATO IL PIANO NEVE

QUARTO D’ALTINO: APPROVATO IL PIANO NEVE

Nonostante temperature ancora troppo alte per la neve, il Comune di Quarto d’Altino si porta avanti: la Giunta comunale ha già approvato il Piano neve 2016-2017 per la gestione di eventuali criticità legate a nevicate o gelate nei mesi più freddi dell’anno.

Tutto è pronto e sia il personale Operaio del Comune, sia i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, sono pronti ad intervenire in caso di nevicate che di gelo. Si tratta perciò di una task force in grado di assicurare ai cittadini altinati lo sgombero dalla neve lungo i percorsi pedonali più frequentati e la pulizia delle strade con mezzi speciali.

Si terrà anche una distribuzione gratuita di sale antigelo a cura dei volontari di Protezione Civile, che quest’anno verrà effettuata in due diversi punti: presso il Centro servizi comunale in via Tommaso Abbate e a Portegrandi, nei locali posti dietro alla chiesa, con la collaborazione del Comitato Cittadino di Portegrandi.

“Siamo pronti ad affrontare eventuali emergenze –dichiara il Sindaco Claudio Grosso- e a garantire interventi tempestivi a tutela della sicurezza di ciascuno. In caso di neve, tutti sono

chiamati a fare la propria parte: invito quindi l’intera comunità ad essere pronta a collaborare, ad esempio provvedendo in proprio allo sgombero della neve dai marciapiedi e dai passi carrai delle proprie pertinenze, o a prestare attenzione a dove si parcheggia affinché i mezzi di pulizia e sgombero possano intervenire. Consiglio a tutti di leggere il Piano neve pubblicato sul sito internet istituzionale, nel quale potranno trovare alcuni suggerimenti concreti.”

 

A copertura dei costi dei possibili interventi, l’Amministrazione comunale ha già impegnato 5 mila euro, somma ulteriormente integrabile in caso di eventi eccezionali.

 

In caso di emergenza è sempre attivo per tutta la cittadinanza il numero della sala operativa di Protezione Civile 0422 828671.

 

Fonte: Comunicato Stampa

2021 Piavetv ©

Scroll to top