BLOCCO DEL RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITÀ AI RICHIEDENTI ASILO Reviewed by on . Rating: 0

BLOCCO DEL RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITÀ AI RICHIEDENTI ASILO

BLOCCO DEL RILASCIO DELLA CARTA D’IDENTITÀ AI RICHIEDENTI ASILO

Riceviamo e pubblichiamo dal Segretario Lega Nord Liga Veneta di San Donà, Alberto Schibuola:

“Siamo contenti che anche a San Donà sia stato deciso il blocco del rilascio della carta d’identità ai richiedenti asilo perchè era una evidente ingiustizia nei confronti dei nostri Cittadini.

Ricordiamo che questa iniziativa è partita dal Sindaco Leghista di Oderzo Maria Scardellato e dal governatore della regione Luca Zaia. Chiediamo poi che,a proposito degli accattoni comunitari,a San Donà venga applicato in modo rigoroso il Dlgs 30/2007 e successive modifiche il quale prevede che il Cittadino Comunitario possa liberamente soggiornare in Italia per periodi inferiori a 3 mesi senza alcuna formalità.

Oltre i 3 mesi il cittadino comunitario deve richiedere l’iscrizione nell’ anagrafe della popolazione residente del comune dove abita.I requisiti per fare questo sono 1) deve dimostrare di essere titolare di risorse economiche sufficienti al soggiorno)deve presentare copia di una assicurazione sanitaria oppure copia di un formulario sanitario rilasciato dallo Stato di provenienza.ALTRIMENTI NON PUO’ SOGGIORNARE.”

2021 Piavetv ©

Scroll to top